A Week in a Post – 28/05/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale iPhoneItalia

Podcast Stories: le tue esperienze, il nostro Podcast

Visto l’ottimo successo del Podcast di iPhoneItalia su iTunes, la nostra redazione ha lanciato qualche settimana fa Podcast Mail, un nuovo servizio che consente a tutti i nostri utenti di contattare direttamente i responsabili del servizio per porre domande o proporre argomenti da trattare nelle nuove puntate della nostra trasmissione. Oggi siamo lieti di presentarvi, “Podcast Stories” il secondo servizio targato iPhoneItalia Podcast che consentirà a tutti voi di prendere parte alle registrazioni dei nuovi Podcast con i membri della redazione di iPhoneItalia. Curiosi di scoprire come partecipare? Tutte le informazioni a seguire!

Leggi il seguito…

With The Jailbreak You Can… (Part 2): ecco il secondo video con i migliori tweak di Cydia realizzato da iPhoneItalia

Meno di un mese fa vi abbiamo proposto un piccolo progetto che onestamente non pensavamo potesse avere tanto successo sia tra i nostri utenti sia a livello internazionale. Ci stiamo riferendo al video “With The Jailbreak You Can…” nel quale vengono mostrati, in sequenza, tutti i migliori tweak disponibili in Cydia in esecuzione su uno dei nostri terminali. Oggi siamo lieti di presentarvi il secondo video di questa piccola serie targata iPhoneItalia. Buona visione!

Leggi il seguito…

Google Music Beta provato da iPhoneItalia: ecco il clouding Google!

Qualche giorno fa Google ha ufficialmente lanciato il nuovo servizio Music, destinato a diventare uno dei principali concorrenti di Amazon Cloud Drive e di iCloud di Apple per quanto riguarda lo streaming in mobilità di contenuti multimediali. Grazie al nostro lettore Francesco abbiamo potuto vedere concretamente questo servizio in funzione ed andiamo quindi a riportarvi le nostre prime impressioni a riguardo.

Leggi il seguito…

Lettera aperta ai maturandi d’Italia: autori, correnti letterarie, opere e commenti sempre a portata di tap!

Caro maturando che ti accingi a sostenere gli Esami di Stato, lo so che lo sai, sei in procinto di contare quanti giorni mancano alla fine della scuola da almeno un paio di mesi: solo più 16! L’umore inizia ad essere altalenante, i professori (esigentissimi) hanno preso ad interrogarti su tutto il programma di tutte le materie e tu, da buon “smanettone”, hai già provato a cercare in rete del salvifico materiale che pensi possa aiutarti a raccogliere il maggior numero di informazioni nel minor tempo possibile. Non si fa!! D’altronde, però, devi assimilare e lo devi fare in fretta…

Leggi il seguito…

Notizie

WWDC ’11: secondo gli analisti Apple svelerà un nuovo prodotto

Quest’anno ci sono poche aspettative per il consueto keynote che Apple terrà il 6 giugno al WWDC. Questo perchè pare ormai certo che non verrà presentato il nuovo iPhone, ma ci si limiterà a presentare solo iOS 5 e Lion. Per alcuni analisti, però, Apple avrebbe in serbo una sorpresa.

Leggi il seguito…

 

I Giudici danno ragione ad Apple: Samsung ha copiato l’iPhone e l’iPad

Alcune settimane fa, Apple ha citato in giudizio la Samsung per il design del Galaxy S e del Galaxy Tab, troppo simili rispettivamente all’iPhone e all’iPad. I giudici, in fase preliminare, hanno dato ragione ad Apple.

Leggi il seguito…

Gli Apple Store cambiano pelle: le info ora le leggi sull’iPad!

Come preannunciato in questi giorni, per celebrare il decimo anniversario dall’apertura del primo Apple Store, la società di Cupertino ha deciso di rinnovare i propri store. E dall’Australia arrivano proprio in questi minuti le prime foto dei nuovi Apple Store…

Leggi il seguito…

Apple Store di Napoli e Catania: possibili date di apertura

Stando ad alcune informazioni ricevute da fonti affidabili, andiamo a riportarvi quelle che dovrebbero essere le date d’apertura dei prossimi due Apple Store che verranno edificati sul suolo italiano, rispettivamente a Napoli e a Catania.

Leggi il seguito…

iOS 5: l’aggiornamento non sarà disponibile per iPhone 3GS?

L’avevamo ipotizzato qualche settimana fa, ma fino ad ora la notizia restava solamente un rumor non confermato, una supposizione, destinata a dover trovare prima o poi conferma. Conferma che probabilmente non arriverà prima del 6 giugno, data in cui Apple terrà l’annuale WWDC, conferenza dedicata agli sviluppatori iOS e Mac OS nel corso della quale potrebbe essere presentato il nuovo iOS 5. Tuttavia, gli ultimissimi report sembrano nuovamente indicare che il prossimo firmware 5.0 potrebbe non essere rilasciato per iPhone 3GS.

Leggi il seguito…

3 Italia: presto lanceremo la nostra applicazione ufficiale per iPhone

Tramite l’account ufficiale su Twitter, 3 Italia ha reso noto che sarà presto disponibile in App Store l’applicazione ufficiale per conoscere il proprio credito residuo e il traffico da iPhone, senza dover quindi ricorrere ad applicativi sviluppati da software house di terze parti.

Leggi il seguito…

Tutte le applicazioni di ricerca password router rimosse dall’App Store

Apple ha fatto pulizia e ha tolto dall’App Store tutte le applicazioni che consentivano di recuperare le password WPA da diversi modelli di router.

Leggi il seguito…

Angry Birds perde la vetta dell’App Store USA. Dopo 275 giorni vince The Heist!

Dopo quasi un anno di dominio incontrastato, il gioco Angry Birds perde la vetta della classifica relativa alle app più scaricate negli USA e dopo 275 giorni è The Heist il titolo più scaricato.

Leggi il seguito…

AirPlay ora funziona anche sui PC Windows!

Da pochi giorni è disponibile una nuova applicazione per Windows in grado di interagire con i dispositivi iOS e la funzione AirPlay.

Leggi il seguito…

Ciao ciao Blackberry, le banche vogliono l’iPhone

L’ultima fortezza dei Blackberry, quel campo aziendale che da sempre è dominato da RIM, sta per essere abbattuta da Apple e dal suo iPhone. Diverse importanti banche che operano negli USA, infatti, stanno gettando i Blackberry nel cestino a favore dell’iPhone.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

iPhone 5 tra rumor e notizie certe: analizziamo la situazione e pochi giorni dal WWDC

Il 6 giugno Apple presenterà sicuramente il nuovo iOS 5, che dovrebbe essere ricco di novità, ma Steve Jobs potrebbe anche riservare una sorpresa e magari lanciare il nuovo iPhone 5. A pochi giorni dal WWDC scopriamo quali sono i rumor in merito e quali le notizie certe.

Leggi il seguito…

iOS 5 tra rumor e notizie certe: analizziamo la situazione a pochi giorni dalla WWDC del 6 giugno 2011

Dopo lo speciale dedicato alle novità dell’iPhone 5, oggi vogliamo dedicare lo stesso articolo ad iOS 5. Questa volta, però, siamo certi che il nuovo sistema operativo verrà presentato il prossimo 6 giugno!

Leggi il seguito…

I mockup dell’iPhone 5, quale preferite?

Ormai da mesi in rete circolano mockup più o meno belli dell’iPhone 5, realizzati da utenti che sognano a modo loro il nuovo dispositivo Apple. Diamo uno sguardo a quelli più interessanti.

Leggi il seguito…

Apple Store di Napoli: ufficiale l’apertura. iPhoneItalia vi mostra dove!

Finalmente è ufficiale: aprirà un Apple Store anche in quel di Napoli. O meglio, in provincia di Caserta, a confine con il capoluogo campano. A confermare l’apertura è la stessa Apple, che da alcune ore ha attivato la possibilità di richiedere un posto di lavoro anche per Napoli, mentre, per quanto riguarda la posizione dove sorgerà lo store, ci sono appena arrivate alcune foto direttametne da Marcianise.

Leggi il seguito…

Folders e Multitasking: come potrebbero essere migliorate le principali novità del firmware 4.0 in iOS 5?

Con il rilascio di iOS 4, Apple ha introdotto più di 100 nuove funzioni all’interno del sistema operativo dell’iPhone, e due di queste sono da subito entrate a far parte dell’utilizzo quotidiano dei dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino. Ci stiamo riferendo alle Folders (cartelle) e al Multitasking, due delle funzioni più attese dagli utenti iOS. A pochi giorni dalla probabile presentazione di iOS 5, andiamo ad ipotizzare quelle che potrebbero essere le modifiche che Apple apporterà alle Folders e al Multitasking con il nuovo firmware.

Leggi il seguito…

Scrivere recensioni per avere app gratis, su AppRebates!

E’ nato un nuovo, discutibile, servizio per utenti e sivluppatori iOS. Si chiamaAppRebates e promette di restituire il denaro spero per l’acquisto di un’app dietro l’obbligo di scrivere una recensione positiva su App Store.

Leggi il seguito…

Sharp Aquos, nuovo smartphone con tecnologia 3D

Sharp Aquos Phone SH-12C è un nuovo smartphone con doppia fotocamera posteriore, in grado di realizzare immagini 3D.

Leggi il seguito…

Jailbreak

Greenpois0n sarà presto compatibile con il firmware 4.3 e successivi

Il Chronic-Dev Team ha da poco pubblicato un interessante articolo nel quale viene annunciato il prossimo rilascio di Greenpois0n RC6.2 compatibile con iOS 4.3 e successive versioni del firmware di iPhone, iPod touch e iPad (al momento solo di prima generazione). Ciò significa che accanto ai tool già disponibili – PwnageTool, Redsn0w e Sn0wbreeze – sarà presto possibile eseguire il jailbreak di questi dispositivi utilizzando anche il programma sviluppato dal Chronic-Dev Team.

Leggi il seguito…

Cydia

L’Installer rivive anche su iOS 4 grazie all’Infini-Dev Team!

L’Infini-Dev Team è un piccolo gruppo di sviluppatori, nato relativamente da poco, che ha come obiettivo principale quello di contribuire allo sviluppo di Icy, alternativa a Cydia originariamente realizzata dal RipDev, e al porting dello stesso su iOS 4. Tutti i nostalgici saranno lieti di apprendere che è da poco disponibile in Cydia una nuova versione di Installer, l’originale installatore di programmi di terze parti, reso celebre con i primi jailbreak del firmware quando ancora non era presente l’App Store, compatibile con iOS 4.

Leggi il seguito…

FolderLock, presto su Cydia un nuovo tweak per bloccare le cartelle di iOS con codice

Sta per sbarcare su Cydia un nuovo tweak realizzato dal nostro utente Andrea Oliva, già noto per aver riscosso un ottimo successo con il suo precedente progetto denominato DeleteMail (ulteriori informazioni qui). Questa volta ci si concentrà sulle cartelle, sulle Folders di iOS. Ecco a voi FolderLock, il primo tweak che consentirà di bloccare con un codice l’accesso alle cartelle dell’iPhone e non solo. AGGIORNAMENTO: il tweak è ora disponibile su Cydia al prezzo di 1,59$.

Leggi il seguito…

IllumineHaz3-HD, disponibile in Cydia il nuovo tema di iHaz3

È da poco disponibile in Cydia il quarto tema realizzato da iHaz3, noto theme-maker che iPhoneItalia ha avuto il piacere di intervistare in questo articolo. Dopo BlackHaz3-HD, SilverHaz3-HD e MystiqueHaz3-HD, gli utenti troveranno ora nella repository di ZodTTD & MacCiti la quarta creazione di iHaz3: ecco a voi il nuovo IllumineHaz3-HD!

Leggi il seguito…

GUIDA: come rendere compatibile Cydia con il Multitasking di iOS 4

Con il rilascio dell’ultimo major update di Cydia, Chpwn e Saurik hanno introdotto tantissime novità tecniche, rendendo il programma molto più veloce e stabile. Tra le varie migliorie segnalammo anche l’inserimento di un simil-multitasking, da noi così denominato poichè non ha nulla a che fare con il vero sistema di backgrounding di iOS 4. Con questa guida andiamo invece a spiegarvi come rendere compatibile Cydia con il Multitasking nativo di iOS, esattamente come tutte le altre applicazioni presenti sul vostro iPhone.

Leggi il seguito…

Applicazioni

YourMovies, l’applicazione che crea un database virtuale della propria collezione di film

Rilasciata su App Store da poche ore YourMovies è l’ultima fatica di Eugenio Chessa, già autore di iStrongBox, l’applicazione che conserva i dati delle proprie carte di credito sugli iDevice. Di seguito quindi, dopo la pausa, riportiamo una breve descrizione del programma in questione.

Leggi il seguito…

Wuppy torna su App Store

Wuppy, una delle prima applicazioni per iPhone pensate per recuperare le password di determinati router WiFi, torna su App Store in una veste tutta nuova.

Leggi il seguito…

C’è un app anche per scoprire se il PSN è offline…

Se siete utenti PlayStation 3 o PSP sarete sicuramente al corrente dell’intera vicenda che vede coinvolta Sony ed il PlayStation Network. Da più di un mese, infatti, sono in corso alcuni attacchi ai server dell’azienda nipponica che aveva in un primo momento disattivato, come misura di sicurezza, l’intero PSN per un periodo di tempo protrattosi per diverse settimane. Adesso, nonostante la situazione sia quasi tornata alla normalità, sono frequenti gli interventi di manutenzione del network e quindi qualche piccolo downtime. Proprio per questo è nata un’applicazione in App Store in grado di informare gli utenti in merito alla disponibilità o meno del servizio.

Leggi il seguito…

Nuova app di navigazione satellitare intelligente per iPhone: Dynavix

Trasformate il vostro iPhone in un sistema di navigazione pienamente funzionale tramite il Dynavix, navigazione intelligente con istruzioni vocali precise e con le mappe aggiornatissime memorizzate nella memoria interna dell’apparecchio. Nella applicazione Dynavix si incontrano le migliori funzioni disponibili sul mercato con ottima interfaccia e utili funzioni.

Leggi il seguito…

i3D, disponibile su App Store l’applicazione che simula il 3D su iPhone 4 e iPad 2

Ve ne avevamo parlato alcune settimane fa ed ora approda su App Store l’applicazione gratuita i3D. Si tratta di un’applicazione demo che simula su iPhone l’effetto 3D. Basterà lanciare l’app, far partire l’applicazione e, senza l’utilizzo di occhialini particolari, l’utente potrà gustarsi una serie di effetti 3D.

Leggi il seguito…

Giochi

Ecco Shadowgun, la nuova era dei giochi d’azione!

La Madfinger, già sviluppatrice di Samurai II Vengeance, ha annunciato oggi il prossimo rilascio di Shadowgun, un gioco d’azione dalla grafica eccezionale e dal gameplay coinvolcente.

Leggi il seguito…

Ducati Challenge: corse e moto su iPhone

Per tutti gli appassionati delle due ruote, arriva su App Store un bellisimo gioco dedicato al mondo delle corse e in particolare a quello Ducati.

Leggi il seguito…

Punch-It: colpisci più forte che puoi su iPhone!

Se avete sempre desiderato conoscere la forza dei vostri pugni, questo Punch It potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una semplice applicazione che misura la potenza dei vostri pugni. Avrete la forza di Superman? O il vostro gancio somiglia più a quello di Tyson?

Leggi il seguito…

Accessori

Nasce I’m Color, la versione economica dell’orologio che si interfaccia con iPhone

Ricordate I’m Watch, l’orologio che si integra con l’iPhone e che consente di controllare diverse informazioni sul display da polso? Viste le innumerevoli richiesti, gli ideatori italiani hanno deciso di realizzare una versione più economica: I’m Color.

Leggi il seguito…

Sperando di avervi offerto degli articoli di vostro gradimento, vi auguriamo un buon fine settimana e una buona domenica!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push