A Week in a Post – 08/05/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Tutto su iOS 4.3.3

Apple rilascia iOS 4.3.3 ! [LINK PER IL DOWNLOAD DIRETTO DISPONIBILI]

E come predetto da Boy Genius Report poco più di una settimana fa, Apple ha rilasciato da pochissimo iOS 4.3.3, di seguito riportiamo quindi il changelog di questa nuova versione.

Leggi il seguito…

 

Cosa fare dopo il rilascio iOS 4.3.3? iPhoneItalia vi da alcuni consigli

E’ stato da pochissimo rilasciato iOS 4.3.3, aggiornamento che come promesso ha risolto il problema dell’ormai tristemente famoso “Location Gate”, secondo il quale un file in particolare nella struttura di iOS (consolidate.db), salvava le geolocalizzazioni dei dispositivi. Molti di voi sicuramente si staranno domandando cosa fare adesso che è stato rilasciato questo nuovo aggiornamento: noi di iPhoneItalia, con questo articolo, vogliamo fornirvi delle linee guida generali da seguire.

 

Leggi il seguito…

 

 

Niente iOS 4.3.3 per iPhone 3G ed iPod Touch 2G: il jailbreak è l’unico sistema per porre rimedio al bug della localizzazione su questi dispositivi

Come vi avevamo preannunciato in questo articolo di qualche giorno fa, il firmware 4.3.3, rilasciato qualche ora fa da Apple per correggere il fastidioso bug della localizzazione, non può essere installato su iPhone 3G e iPod Touch 2G che, dunque, sono costretti a convivere con il bug della localizzazione per sempre. Ma non preoccupatevi, se anche voi avete un vecchio iPhone 3G al quale vi siete affezionati e avete intenzione di porre rimedio a questo sgradevole bug vi corre in aiuto il jailbreak!

Leggi il seguito

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.3 a precedenti

Apple ha da poco rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.3.3 per iOS, che va a correggere l’importante bug alla base del fenomeno “LocationGate”. In questo articolo andiamo a proporvi una pratica guida per eseguire il downgrade dal firmware 4.3.3 al firmware 4.3.2 o precedenti, utile per tutti coloro che, per ragioni diverse, desiderano eseguire tale operazione in tutta tranquillità. I passaggi indicati in questo articolo possono essere seguiti da tutti i possessori di un iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G e iPod Touch 4 aggiornato ad iOS 4.3.3.

Leggi il seguito…

iPhoneItalia Firmware Downloader si aggiorna ed introduce il supporto ad iOS 4.3.3

Con il rilascio di iOS 4.3.3, avvenuto nella giornata di ieri, il nostro Kalo ha rilasciato un nuovo aggiornamento di iPhoneItalia Firmware Downloader nel quale è stato introdotto il supporto ad iOS 4.3.3. Ricordiamo che il programma è disponibile solo su Windows mentre per Mac potete utilizzare ipswDownloader.

Leggi il seguito…

 

GUIDA: ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 4.3.3 [Mac – Windows]

Dopo aver testato direttamente la procedura sui propri dispositivi, la redazione diRedmondPie ha confermato il funzionamento dell’ultima versione di Redsn0w su iOS 4.3.3. In questo caso, però, esattamente come accaduto subito dopo il rilascio di iOS 4.3.2, sarà possibile eseguire un jailbreak di tipo semi-tethered, che ricordiamo si differenzia da quello untethered per la necessità di ricollegare il dispositivo al computer ad ogni riavvio per eseguire un piccolo software in grado di mantenere tutti i software e le estensioni installate da Cydia. Vediamo quindi come procedere.

Leggi il seguito…

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con PwnageTool [Mac]

Dopo aver pubblicato la guida per eseguire il jailbreak di iOS 4.3.3 con Redsn0w, è arrivato ora il momento di fornirvi anche la guida relativa all’utilizzo di PwnageTool per iOS 4.3.3. A seguire tutte le indicazioni per effettuare correttamente il jailbreak untehtered di questa versione del firmware.

Leggi il seguito…

 

Speciali iPhoneItalia

Comprare e vendere iPhone su internet? Si, ma occhio alle truffe

Ormai acquistare oggetti su internet è una pratica ampiamente diffusa, specialmente per quanto riguarda i prodotti tecnologici, come cellulari, tablet, notebook o altri componenti. Una delle piattaforme più diffuse per l’acquisto e la vendita online è eBay, il noto sito di aste online, seguito da eBay Annunci e Subito.it che, a differenza del primo, raccolgono annunci di compra-vendita provenienti da tutta Italia. Nonostante spesso capiti di fare dei veri e propri affari, queste tre piattaforme sono un campo fertile per i truffatori, che mietono tante vittime ogni giorno. I soggetti che cadono nelle trappole sono, solitamente, persone alla ricerca di oggetti “alla moda”, come iPhone o iPad, ad un prezzo vantaggioso. Per mettervi in guardia abbiamo deciso di elencarvi alcuni metodi truffaldini molto diffusi, che possono colpire gli acquirenti ed anche i venditori.

Leggi il seguito…

 

Sicurezza e privacy, che rischi comporta la presenza degli UDID negli iDevice? [APPROFONDIMENTO]

Nelle scorse settimane uno dei temi di cui si è più frequentemente parlato è stato quello della privacy relativa ai nostri iPhone. La questione è nata a seguito del polverone sollevato dal Locationgate, a causa del quale le posizioni GPS degli utenti venivano memorizzate dall’iPhone stesso senza previa richiesta di permesso. I problemi legati alla sicurezza dei dati personali potrebbero però non essere terminati qui: Aldo Cortellesi, esperto di sicurezza nel settore, ha infatti scritto un interessante articolo nel quale vengono spiegati i rischi legati alla presenza (e all’eventuale utilizzo improprio) degli UDID, i codici identificativi dei nostri iDevice.

Leggi il seguito…

 

Di quale funzionalità dell’iPhone non potreste davvero fare a meno? [RIFLESSIONI]

Alcuni giorni fa, mentre parlavo di smartphone e nello specifico dell’iPhone, mi è stata posta una domanda che mi ha lasciato un po’ interdetto. La questione era la seguente: “Di cosa non potresti davvero fare a meno? Quale funzionalità dell’iPhone ti è realmente necessaria al punto che non potresti proprio farne a meno?”.

Leggi il seguito…

 

Esclusiva iPhoneItalia: Steve Jobs fotografato al campus di Cupertino!

Dopo la presentazione dell’iPad 2 non avevamo più visto immagini di Steve Jobs in pubblico e in rete erano state pubblicate nuove, infondate, speculazioni sul suo stato di salute: iPhoneItalia, grazie agli amici Silvia e Davide, vi mostra proprio Steve Jobs immortalato nel campus di Cupertino lo scorso 25 aprile, foto che testimonia come il CEO di Apple continui ad andare a lavoro. Segno, questo, che le sue condizioni di salute non sono certo “drastiche” come qualcuno vorrebbe far credere.

Leggi il seguito…

News

Apple presenta i nuovi iMac: tutte le info su SlideToMac!

Apple ha lanciato sullo store online la nuova linea di iMac.

Leggi il seguito…

“Pulse”, un nuovo servizio Apple dedicato ai clienti e ai sondaggi sui prodotti

Apple potrebbe lanciare un nuovo servizio dedicato ai propri clienti denominato “Apple Customer Pulse”. Lo riporta MacRumors, autorevole fonte internazionale, in base alla recente registrazione del dominio applecustomerpulse.com da parte dell’azienda di Cupertino.

Leggi il seguito…

 

 

L’aggiornamento ad iOS 5.0 potrà essere eseguito direttamente dal dispositivo, senza ricorrere ad iTunes?

Gli aggiornamenti dei dispositivi iOS vanno sempre eseguiti tramite iTunes, e richiedono quindi l’utilizzo di un computer, sia esso un PC o un Mac. L’iPhone va collegato tramite USB al computer, bisogna cliccare su Aggiorna e quindi attendere che la nuova versione del software sia scaricata ed installata. Una soluzione sicuramente meno pratica di quelle implementate dai competitor di Apple, Android in primis, che consentono di effettuare l’aggiornamento over-the-air, senza dover utilizzare un computer.

Leggi il seguito…

 

Nessun iPhone 5 a giugno: arriva la conferma da AT&T

Un lettore di MacRumors ha ricevuto alcune indiscrezioni relative alla commercializzazione dell’iPhone 5 da un membro del servizio clienti di AT&T, famosissimo gestore di telefonia negli Stati Uniti. Stando a tali informazioni, l’addetto avrebbe confermato che nei piani di Apple per il 2011 non vi è alcun iPhone 5, almeno nel prossimo futuro, ovvero nei mesi di giugno e luglio.

Leggi il seguito…

 

Apple Store: il quadro della situazione

A pochi giorni dal  19 maggio, decimo anniversario del primo Apple Store aperto negli USA, alcuni analisti hanno fatto il punto della situazione sul numero di visitatori che si recano negli store e sul fatturato che ne deriva.

Leggi il seguito…

Maggio
04

 

Apple vuole migliorare l’applicazione Mappe su iOS

Apple, in un nuovo annuncio di lavoro, è alla ricerca di ingegneri specializzati che possano lavorare allo sviluppo dell’applicazione Maps per iOS.

Leggi il seguito…

ConsumerReports conferma che l’iPhone 4 bianco non è più spesso del modello nero

Lo sappiamo, la storia sullo spessore dell’iPhone 4 bianco ha avuto più risalto di quanto effettivamente meritasse, ma per dovere di cronaca dobbiamo informarmi su una notizia che mette fine, speriamo una volta per tutte, alla questione. Dopo la smentita di Apple, anche CostumerReports (una sorta di Associazione Consumatori americana) assicura che iPhone 4 bianco e iPhone 4 nero hanno lo stesso spessore.

Leggi il seguito…

 

Foto di un iPhone 4 bianco disassemblato: nuove lenti per la fotocamera posteriore e sensore di prossimità aggiornato

Dopo dieci mesi di ritardi e rinvii, Apple ha da qualche giorno lanciato l’iPhone 4 bianco in diversi stati e da subito questo dispositivo ha riscosso un ottimo successo, forse anche inaspettato negli ambienti dell’azienda di Cupertino. Come osservato da MacOtakara (Google Translate), blog giapponese che tratta tematiche relative ad Apple, alcune foto di un iPhone 4 bianco disassemblato suggeriscono che Apple abbia aggiornato due componenti in questo dispositivo: il sensore di prossimità e le lenti della fotocamera.

Leggi il seguito…

 

iOS 5 secondo CultOfMac e MacPredictions: iCloud come nuovo MobileMe, file manager “iFS” e tanto altro!

Il prossimo mese si terrà negli Stati Uniti la WWDC 2011, un evento organizzato da Apple dedicato a tutti gli sviluppatori di software per iOS e Mac OS X. Le novità si preannunciano come sempre molto interessanti e, seppur si vociferi che l’azienda di Cupertino possa non presentare l’iPhone 5 durante la conferenza di apertura dell’evento – come invece accade di solito – potremmo assistere ad una nuova rivoluzione relativa ad iOS. CultOfMacMacPredictions hanno pubblicato alcune riflessioni riguardo al nuovo firmware 5.0 che a quanto pare potrebbe includere novità davvero interessanti, tra cui iCloud, come possibile innovazione di MobileMe, e un file manager specifico per i dispositivi iOS.

Leggi il seguito…

 

Applicazioni

Scydo, il primo Viber-killer per chiamate VoIP gratuite e non solo – la recensione di iPhoneItalia

Viber è un’ottima applicazione per iPhone che consente di effettuare chiamate VoIP gratuite con altri utenti basandosi su un numero di cellulare piuttosto che su un account specifico da registrare per utilizzare l’applicazione. Questa applicazione ha riscosso da subito un ottimo successo in App Store e, come sempre accade, ha anche “ispirato” altri sviluppatori. Oggi vi parliamo infatti di Scydo un’applicazione molto simile a Viber che però presenta alcune funzioni aggiuntive.

Leggi il seguito…

Magic Piano, l’app per iPad che trasforma tutti in musicisti, arriva su iPhone Gratis!

Una delle prima apps musicali per iPad e una delle più apprezzate in assoluto (prima di GarageBand) è stata sicuramente Magic Piano, un’app innovativa che permette anche ai più profani, in ambito musicale, di suonare canzoni articolate. Lo schermo dell’iPad rende 10 volte tanto, ma da oggi possiamo goderci questa applicazione anche sui nostri iPhone e per di più gratis!

Leggi il seguito…

Weddar, l’applicazione gratuita che ci fa diventare tutti dei meterologi!

Weddar è un’applicazione molto interessante, la cui utilità è proporzionale al numero di utenti che la utilizzeranno. Si tratta, infatti, di un’applicazione meteo che non fornisce alcuna informazione, se non le previsioni fornite dagli stessi utenti!

Leggi il seguito…

 

Videolicious, applicazione gratuita per il video editing su iPhone arriva su AppStore!

Per tutti quelli che non vogliono spendere soldi per l’acquisto di iMovie o altri programmi di video editing su iPhone, da oggi c’è questa interessante applicazione gratuita, Videolicious, che ha sicuramente meno opzioni di altre apps del genere, ma è semplice ed efficace. E soprattutto fa bene il suo lavoro!

Leggi il seguito…

Sbarca su App Store Gazzetta Mobile, la nuova applicazione del quotidiano sportivo più letto in Italia

Come saprete, già oltre un anno e mezzo fa, Gazzetta dello Sport pubblicò su App Store la sua applicazione ufficiale, la quale, però, aveva numerose pecche e vari bug al suo interno che ne rendevano difficile competere con altre applicazioni concorrenti come Eurosport che, oltre ad essere qualitativamente migliore e più completa, non richiedeva la sottoscrizione di un abbonamento mensile, trimestrale o annuale.

 

Leggi il seguito…

 

5 applicazioni per… controllare il tuo bambino!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “5 applicazioni iPhone per…”, nella quale scegliamo una particolare categoria di utenza proponendo le 5 applicazioni più interessanti. L’appuntamento odierno è dedicato interamente alle festività pasquali e a 5 applicazioni utili monitorare a distanza il tuo bambino, magari mentre dorme nella sua culla.

Leggi il seguito…

 

RunKeeper Pro diventa “RunKeeper” e sarà gratuita per sempre

La popolare applicazione per fitness, conosciuta con il nome di RunKeeper Pro, da oggi sarà disponibile per il download gratuito in modo permanente, stando alla parola degli stessi sviluppatori, FitnessKeeper, Inc. L’applicazione, per l’occasione, è stata ribattezzata “RunKeeper”, e l’omonima applicazione prima gratuita è scomparsa dall’intero AppStore.

runkeeper-iphone1

Leggi il seguito…

Cydia

NowPlaying for Facebook, un tweak che vi consentirà di condividere i brani in ascolto con i vostri amici su Facebook [Cydia]

Sulla scia del successo riscosso con TwitPlaying, tweak per iPhone jailbroken che porta la funzione NowPlaying nativa su Twitter (maggiori informazioni qui), Moseth – questo il nome dello sviluppatore – ha da poco rilasciato in Cydia un nuovo tweak che permette di inserire la medesima funzione anche nell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone. Vi presentiamo NowPlaying for Facebook.

Leggi il seguito…

 

DataDeposit, un’utility per salvare i dati delle applicazioni di iOS su Dropbox [Cydia]

DataDeposit è un’utile applicazione gratuita, da poco disponibile in Cydia, che permette di eseguire un backup completo dei salvataggi di ogni applicazione o gioco presente su iPhone e di eseguirne l’upload diretto nel proprio spazio su Dropbox.

Leggi il seguito…

‘With The Jailbreak You Can…’, un video realizzato da iPhoneItalia vi mostra i migliori tweak presenti in Cydia!

Ispirati dalla recente dimostrazione di Saurik, inerente a Cydia e alle potenzialità offerte da questo programma e dal jailbreak in generale, noi di iPhoneItalia abbiamo deciso di realizzare un piccolo video dedicato ai tutti i nostri utenti più affezionati che si sono da poco avvicinati al mondo underground. Quali sono i vantaggi deljailbreak? Cosa è possibile ottenere dall’installazione dei programmi presenti in Cydia? Scopriamolo insieme gustandoci “With The Jailbreak You Can…”. [VIDEO]

PhySwitch, un nuovo selettore per il multitasking di iOS [Cydia]

Se non gradite il classico sistema per il multitasking implementato da Apple, potete oggi acquistare tramite Cydia un nuovo tweak che permette di attivare ed utilizzare un’interfaccia alternativa a quella standard per la gestione delle applicazioni in background. Il suo nome è PhySwitch.

Leggi il seguito…

Accessori

Angolo del risparmio: batteria esterna per iPhone 4 al prezzo di 10€

L’angolo del risparmio” è la nuova rubrica targata iPhoneItalia. Il suo scopo? Pubblicare periodicamente un articolo dedicato ad accessori interessanti, e di buona qualità, venduti a prezzi economici. Un modo per risparmiare e allo stesso tempo utilizzare al meglio il proprio iPhone o iPad. Oggi vi proponiamo una batteria esterna per iPhone 4 disponibile al prezzo di circa 10€.

Leggi il seguito…

Custodia a ricarica solare AM-403: ottima soluzione per non rimanere senza iPhone [Recensione iPhoneItalia]

Lo sappiamo tutti: la batteria dell’iPhone 4 anche se più duratura rispetto ai modelli precedenti, attivando molte notifiche push ed usandolo molto, può non arrivare a fine giornata.

Leggi il seguito…

Guide

BananaTunes, ecco una pratica guida all’utilizzo!

Erica Sadun, programmatrice da sempre attiva nel mondo “hack” dei nostri iPhone e recentemente entrata nel mondo AppleTV con i suoi “AirFlick” e “AirPlayer”, ha da poco rilasciato la versione 0.03 di BananaTunes, una mod molto interessante e utile qualora vogliate condividere la libreria musicale dal vostro iPod/iPhone ad un Mac. Vediamo come fare in pochi semplici passaggi.

Leggi il seguito…

Giochi

First Touch Soccer: palla al centro! – La Recensione del nuovo calcio targato X2 Games

Non ha importanza dove si è nati, quando come e dove si sono avuti i primi approcci con il calcio, per diventare un appassionato, un tifoso. Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita (cit. Pier Paolo Pasolini). Di aforismi sul calcio ne esistono a bizzeffe e quando si tratta di recensire un gioco sul nostro sport nazionale non è possibile farne a meno. First Touch Soccer è l’ultimo titolo di X2 Games dedicato al gioco del calcio. La sfida di rivoluzionare le simulazioni calcistiche su iPhone avrà risvolti positivi? Scopriamolo insieme!

Leggi il seguito…

Archetype Cadet: la versione gratuita di un ottimo FPS online

Archetype è uno dei migliori FPS online per iPhone, di cui abbiamo parlato qui. Da oggi è disponibile una versione gratuita che consente di fare training in alcuni livelli del gioco.

Leggi il seguito…


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push