Assunzione dipendenti: Apple e le altre aziende coinvolte nello scandalo devono pagare 9 miliardi di dollari?

Nuovi sviluppi nel caso degli accordi segreti per le assunzioni tra alcune delle più note aziende tecnologiche. Nella causa che riguarda gli accordi segreti che impedivano ad una società di assumere un dipendente di una delle società coinvolte, arrivano nuovi sviluppi: la class-action vale ora 9 miliardi di dollari.

applestore

Una class-action da 9 miliardi di dollari. Ecco la causa che pende su Apple, Google, Intel e Adobe per quanto riguarda gli accordi segreti che impedivano ad una delle società l’assunzione dei dipendenti di una delle altre società coinvolte.

Se venisse confermato l’importo di 9 miliardi di dollari, significherebbe che ad ogni dipendente sarebbero stati dovuti circa 90,000 dollari in stipendi persi.

Ricordiamo che un gran numero di email private tra l’ex co-fondatore e CEO di Apple Steve Jobs e il capo di Google Eric Schmidt, hanno rivelato gli accordi segreti tra le società. Un particolare interessante è sicuramente quello del rifiuto categorico di Jobs ad una proposta di trasferimento per un solo dipendente.

Staremo a vedere come evolverà la situazione e quali saranno i successivi sviluppi.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News