Riddim Ribbon: musica e velocità su iPhone

Durante l’evento Apple di settembre, Tapulous mostrò il gioco Riddim Ribbon sul palco del keynote, suscitando la curiosità di tutti gli spettatori. Ora il titolo è disponibile su AppStore.

Riddim Ribbon è un rhytming game particolare, in quanto lo scopo del giocatore è quello di seguire la linea presente sul tracciato utilizzando l’accelerometro dell’iPhone. Solo seguendo questa linea verranno evitati ostacoli ed accumulati punti; inoltre, più ci si allontana dalla linea stessa e minore sarà il volume del brano che stiamo ascoltando, che andrà via via sfumando.

Durante i singoli livelli ci troveremo difronte a dei bivi, ognuno dei quali porta allo stesso brano ma “remixato” da dj diversi. In questo modo possiamo ripetere lo stesso livello più volte provando le varie soluzioni.

Malgrado le premesse siano buone, e i primi minuti di gioco risultino divertenti, questo Riddim Ribbon appare molto limitate e, dopo poco, noioso: solo tre brani non giustificano il prezzo così alto (in arrivo l’in app purchase?) ed anche i controlli non aiutano a far divertire l’utente, in quanto non sono stati implementati perfettamente.

Insomma, un’ottima idea realizzata in modo non perfetto. Rimandato.

Voto: 5.5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store