Vision Pro ha un cinturino aggiuntivo (e in pochi se ne sono accorti)

Esiste un cinturino che rende più comodo indossare il visore Apple.

Tra le tante novità del Vision Pro di Apple, in pochi si sono accorti che esiste un cinturino aggiuntivo opzionale per il dispositivo che va indossato sopra la testa.

vision pro

Il cinturino aggiuntivo è utile per disperdere meglio il peso e/o impedire che il visore si sposti facilmente quando chi lo indossa si muove. È apparso solo una volta nel keynote di Apple, in una breve scena in cui un uomo si alza e registra un video di bambini che giocano con le bolle usando le telecamere rivolte verso l’esterno del visore.

In effetti, Apple non ha nemmeno menzionato il cinturino opzionale, ma alcuni di coloro che hanno avuto modo di provare il visore a Cupertino l’hanno usato. E tutti concordano nel dire che il cinturino è molto utile, perché “fa un ottimo lavoro per disperdere il peso”, rendendo l’esperienza di utilizzo simile a quella di visori molto più leggeri. In tanti pensano che la maggior parte dei clienti Vision Pro ne vorrà acquistare uno.

Apple non ha rivelato il peso del Vision Pro, ma la decisione di Apple di portare la batteria su un pacco esterno la dice lunga sulla necessità di mantenere il visore il più leggero possibile. L’archetto intrecciato che gira intorno alla parte posteriore della testa ha un sistema di regolazione, ma offrendo un cinturino aggiuntivo, Apple sembra implicitamente riconoscere che il solo archetto potrebbe non essere comodo o abbastanza sicuro per alcuni utenti, specialmente se il dispositivo sarà indossato per lunghi periodi di tempo.

Vale la pena ricordare che i membri della stampa che hanno avuto modo di provare il visore lo hanno fatto solo per circa 30 minuti, il che è un po’ lontano dalla durata della batteria di due ore dichiarata da Apple.

Poiché Apple non ha parlato del cinturino aggiuntivo, non sappiamo ancora se sarà incluso nella confezione con o se potrà essere acquistato solo a parte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News