Ecco le novità di iOS 17 che funzioneranno con il tuo iPhone

Le nuove funzionalità di iOS 17 non saranno disponibili su tutti i modelli di iPhone compatibili.

Questa settimana, Apple ha annunciato iOS 17, la prossima importante aggiornamento del sistema operativo iPhone, che porta numerose nuove funzionalità, tra cui NameDrop, la modalità StandBy, più opzioni di personalizzazione della schermata di blocco e una tastiera più intelligente. Tuttavia, non tutte queste funzionalità funzioneranno con tutti i modelli di iPhone supportati da iOS 17.

Innanzitutto, con iOS 17 Apple non fornirà più supporto per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, quindi il requisito minimo per installare l’aggiornamento è possedere un iPhone XR o successivi. Tuttavia, anche se possiedi un iPhone idoneo, alcune nuove funzionalità potrebbero richiedere un dispositivo più recente. Di seguito, dunque, troverai tutte le funzionalità di iOS 17 e su quali modelli sono disponibili.

Live Voicemail

Live Voicemail consente all’utente di vedere la trascrizione in tempo reale dei messaggi vocali mentre vengono lasciati in segreteria, offrendo la possibilità di rispondere durante la registrazione del messaggio. Con iOS 17, i messaggi vocali vengono trascritti in tempo reale sulla schermata di blocco. Tuttavia, anche se questa funzionalità funziona con qualsiasi iPhone con iOS 17, è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Reactions su FaceTime

Con iOS 17 e tvOS 17, gli utenti possono collegare in modalità wireless il proprio iPhone all’Apple TV per avviare una chiamata FaceTime sul grande schermo. Questa funzionalità è disponibile con qualsiasi modello di iPhone con iOS 17, ma richiede una Apple TV 4K di seconda generazione (2021) o successive.

NameDrop

namedrop

Con NameDrop in iOS 17, gli utenti possono condividere i propri contatti con altri utenti iPhone semplicemente tenendo il proprio iPhone vicino all’iPhone dell’altra persona. Questa funzione è disponibile per tutti i modelli di iPhone con iOS 17. Funziona anche con Apple Watch, ma solo per Series 6 e modelli successivi.

Autocorrezione migliorata

iOS 17 utilizza l’apprendimento automatico per comprendere meglio come scrivi sul tuo telefono, rendendo l‘autocorrezione più accurata e personalizzata. Le parole vengono temporaneamente sottolineate per mostrare le modifiche apportate e puoi tornare alla parola originale con un semplice tocco.

Questo sistema è disponibile solo per iPhone 12 e modelli successivi nelle seguenti lingue: arabo, olandese, inglese, francese, tedesco, ebraico, coreano, italiano, polacco, portoghese, rumeno, spagnolo e tailandese.

Suggerimenti della tastiera

Un’altra nuova funzione legata alla tastiera sono i suggerimenti durante la digitazione. Il sistema prevede le parole o frasi che stai digitando e le completa automaticamente con un tocco della barra spaziatrice. Le previsioni della tastiera richiedono un iPhone 12 o successivi e attualmente funzionano solo in inglese.

Adaptive Audio e Faster Automatic Switching per AirPods

funzionalità iOS 17

Apple ha mostrato alcuni miglioramenti eccezionali che arriveranno sugli AirPods. Questi includono Adaptive Audio, che mescola dinamicamente la funzione di Trasparenza e la Cancellazione Attiva del Rumore in base all’ambiente esterno. Anche se non ci sono limitazioni sui modelli di iPhone compatibili, questa funzionalità è disponibile solo con gli AirPods Pro di seconda generazione. Gli stessi requisiti si applicano anche al Faster Automatic Switching.

Premi per silenziare e riattivare l’audio sugli AirPods

Durante una chiamata, puoi premere lo stelo degli AirPods per silenziare o riattivare l’audio. Questa funzionalità funziona con gli AirPods di terza generazione e con entrambe le generazioni degli AirPods Pro. Funziona anche con gli AirPods Max tramite la corona digitale.

Nuovo comando “Siri”

A partire dall’iPhone 6s, gli utenti possono parlare con Siri senza usare le mani semplicemente pronunciando il comando “Hey Siri”. Questo comando è stato successivamente aggiunto praticamente su tutti i dispositivi Apple ed è diventato fondamentale per HomePod, l’altoparlante intelligente di Apple. Tuttavia, con iOS 17, macOS 14 e gli altri aggiornamenti, gli utenti non devono più dire “Hey Siri” per parlare all’assistente virtuale.

Il nuovo comando funziona su qualsiasi iPhone con iOS 17, ma solo in inglese per il momento. Per quanto riguarda gli AirPods, solo gli AirPods Pro di seconda generazione sono compatibili.

Richieste consecutive a Siri

funzionalità iOS 17

Finalmente, Siri supporta le richieste consecutive. Ciò significa che una volta attivato Siri, è possibile fare più richieste senza doverlo riattivare ogni volta. Ad esempio, si può dire “Siri, invia un messaggio ad Emma che sto arrivando” e poi “Ricordami di annaffiare le piante quando torno a casa”, senza dover ripetere “Siri” tra le richieste. Questa funzionalità funziona solo in lingua inglese.

Punta e parla

Una delle nuove funzionalità di accessibilità in iOS 17 è “Punta e parla”, che facilita l’interazione delle persone con disabilità visive con oggetti fisici che hanno etichette di testo. Puoi puntare la fotocamera del tuo iPhone su qualcosa e il sistema leggerà per te i testi rilevati. Tuttavia, questa funzione è disponibile solo per gli iPhone dotati di scanner LiDAR (iPhone 12 Pro e modelli Pro successivi).

Cronologia dell’attività domestica

La nuova “Cronologia delle attività” nell’app Casa ti consente di vedere chi ha bloccato o sbloccato la porta e quando. Mostra anche le attività recenti per le porte del garage, i sensori di contatto e il tuo sistema di sicurezza. Sebbene questa funzione funzioni con qualsiasi iPhone con iOS 17, è necessario aggiornare l’architettura dell’app Casa prima di abilitare questa funzionalità.

StandBy

Con iOS 17, l’iPhone ha una nuova modalità StandBy, che mostra un’interfaccia alternativa con widget a schermo intero quando l’iPhone è posizionato in orizzontale e collegato al caricatore. La modalità StandBy è disponibile per qualsiasi iPhone con iOS 17, ma solo iPhone 14 Pro e Pro Max mantengono le informazioni sullo schermo in modo continuo grazie alla funzione Always-on Display.

Per scoprire tutte le novità introdotte con iOS 17 date un’occhiata al nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News