Promemoria in iOS 17 ordina la spesa in categorie

Promemoria in iOS 17 aggiunge una comoda funzionalità per la lista della spesa.

Quando crei un elenco nell’app Promemoria in iOS 17, puoi selezionare un’opzione che farà in modo che il tuo iPhone organizzi automaticamente ogni prodotto alimentare in categorie aggiunto per facilitare lo shopping.

ios 17

Gli articoli alimentari come latte e pane vengono organizzati automaticamente sotto categorie diverse man mano che li aggiungi alla tua lista della spesa. Frutta e verdura, ad esempio, vengono organizzate in “Ortofrutta”, mentre la farina d’avena e i cereali vanno in “Pane e cereali”.

Le categorie includono ortofrutta, pane e cereali, alimenti surgelati, snack e caramelle, carne, latticini, uova e formaggio, prodotti da forno, articoli per la casa, cura personale e salute, vino, birra e liquori.

promemoria ios 17
Le categorie sono personalizzabili e puoi aggiungere le tue sezioni o riorganizzare l’ordine in cui le sezioni vengono visualizzate nell’elenco.

Se l’‌iPhone‌ non riconosce dove dovrebbe andare un oggetto, rimane senza categoria. Promemoria riconosce marchi e tipi specifici di alimenti (al momento solo negli USA), ma alcuni articoli come il tofu sono classificati in modo discutibile.

Sebbene le sezioni siano attivate per impostazione predefinita per l’opzione Elenco della spesa, a qualsiasi elenco Promemoria creato in ‌iOS 17‌ possono essere aggiunte sezioni. Dovrai aggiungere manualmente sezioni e organizzare gli elementi al loro interno, ma esiste l’opzione per una migliore gestione dell’elenco.

C’è anche una nuova visualizzazione a colonne che ti consente di vedere le sezioni che hai creato, e questo è un’aggiunta alla visualizzazione elenco standard.

Con i widget interattivi in ‌iOS 17‌, è possibile spuntare un promemoria direttamente da un widget senza dover aprire l’app, rendendo il tutto più veloce e semplice. Altre nuove aggiunte includono opzioni per ricevere promemoria anticipati fino a sei mesi prima della scadenza e strumenti per creare promemoria dai suggerimenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News