watchOS 10 porta la modalità notturna automatica su Apple Watch Ultra

Su Apple Watch Ultra arriva la modalità notturna automatica.

Il più avanzato smartwatch di casa Apple, il Watch Ultra, si arricchisce di una novità esclusiva con il nuovo sistema operativo watchOS 10: nel dettaglio, arriva una nuova modalità notturna automatica che sfrutta il sensore di luce ambientale.

modalità notturna Apple Watch Ultra

Il quadrante Wayfinder, introdotto su questo modello, offre una visuale notturna particolarmente bella e piacevole con sfondo nero e caratteri rossi, attivabile tramite una semplice rotazione della Digital Crown.

Tuttavia, questa gesture verrà occupata dalla nuova modalità di visualizzazione dei widget in watchOS 10. Come verrà quindi gestito il conflitto su Apple Watch Ultra? Semplicemente con l’attivazione automatica del quadrante con migliore efficacia in base alla luce ambientale, con la modalità notturna che quindi diventa visibile automaticamente al buio su Apple Watch Ultra.

La modalità notturna automatica, quindi, utilizza il sensore di luce ambientale integrato nell’Apple Watch Ultra per determinare quando i livelli di luce sono abbastanza bassi da preferire la modalità notturna più facile per la lettura.

Questa dovrebbe quindi essere la nuova modalità predefinita su Apple Watch Ultra dopo l’aggiornamento a watchOS 10, ora in beta, come segnalato anche da 9to5Mac.

Leggi anche: Apple presenta watchOS 10: ecco tutte le novità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News