Tutte le nuove funzionalità in arrivo su Apple Music, Podcast e Maps

Un riepilogo delle novità in arrivo sui servizi Apple.

Dopo il lancio dei nuovi sistemi operativi quali iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14, l’azienda californiana ha svelato le novità in arrivo entro fine anno per i servizi Apple come Musica, Podcast e Maps.

podcast ios 17

“I servizi di Apple arricchiscono la vita di milioni di utenti ogni giorno, quindi ci sforziamo costantemente di offrire la migliore esperienza possibile”, ha detto in una dichiarazione Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi di Apple, come riportato da AppleInsider. “Non solo vogliamo rendere i servizi più potenti per gli utenti, ma vogliamo anche renderli più divertenti. E penso che i team abbiano fatto un lavoro incredibile con la gamma di nuove funzionalità che stiamo offrendo questo autunno”, ha continuato, “dalle playlist collaborative in Apple Music, alle mappe offline in Apple Maps, alle nuove esperienze in Apple Podcasts”.

Apple Music: le novità in arrivo

Su Apple Music, in primis, troviamo una nuova funzione per la creazione di playlist collaborative. Questo permette ad amici e familiari di creare playlist e mixtape e persino di aggiungere reazioni a canzoni specifiche. Inoltre, come già annunciato, SharePlay sta arrivando su Apple Music, in particolare per le auto. Infatti, quando gli utenti sono in macchina e ascoltano musica con Apple Music, gli altri iPhone fidati potranno entrare nella sessione e gestire la riproduzione anche senza abbonamento al servizio.

Apple sta inoltre aggiungendo tutto il suo catalogo di programmi radiofonici targati Apple Music alla libreria di Apple Podcasts, consentendo alle persone di iscriversi alle loro serie preferite dall’app Podcast.

Nel dettaglio, sono in arrivo su Apple Music:

  • Playlist collaborative
  • Karaoke su Apple TV con Apple Music Sing e Continuity Camera
  • Dettagli aggiuntivi sugli artisti
  • SharePlay per i passeggeri in auto
  • Show di Apple Music su Podcast

Maps: tutte le nuove aggiunte

Arrivano alcune novità anche all’interno di Apple Maps. Gli utenti che viaggiano con veicoli elettrici, ad esempio, potranno vedere la disponibilità delle stazioni di ricarica in tempo reale con numerose informazioni aggiuntive. Inoltre, Apple Maps potrà funzionare offline per garantire funzionalità anche in caso di copertura di rete scarsa.

Apple Maps porterà agli utenti anche nuove informazioni dettagliate per il trekking nei parchi di tutti gli Stati Uniti.

Nel dettaglio, sono in arrivo su Apple Maps:

  • Mappe offline
  • Stato delle colonnine di ricarica elettrica in tempo reale
  • Park Trails in USA per Apple Maps ed Apple Watch
  • Richiesta delle posizioni in Apple Maps

Miglioramenti per il fitness

Ci sono anche aggiornamenti in arrivo in merito al fitness. Ad esempio, sarà possibile creare un programma di allenamento o di meditazione personalizzato.

Le funzionalità di salute e benessere in arrivo:

  • Allenamenti e meditazioni personalizzate
  • Coda degli allenamenti
  • Modifica del volume della musica e della voce del trainer su Fitness+

Podcast e News: le novità dei servizi Apple

Ecco le novità in arrivo su Podcast ed Apple News (che ricordiamo non è disponibile in Italia):

  • Cruciverba quotidiani su Apple News+
  • Stories audio su Apple News+
  • Maggiori dettagli sugli episodi dei Podcast
  • Nuova schermata “In riproduzione” per i Podcast

Condivisione AirTag con amici e parenti

Infine, tra le novità c’è anche la possibilità di condividere un AirTag con amici e parenti per gestire appieno gli oggetti condivisi come chiavi, valigie e tanto altro.

Tutte queste novità fanno parte dei nuovi update di casa Apple e arriveranno entro la fine dell’anno (qui vi avevamo parlato delle novità in tema sicurezza). Tuttavia, alcune di queste funzionalità non saranno disponibili in tutti i paesi, come nel caso delle mappe per i parchi in USA, vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News