Apple acquisisce Mira, aziende specializzata in visori AR

Nuova acquisizione di Apple, questa volta in ambito visori AR.

Appena un giorno dopo la presentazione del Vision Pro, The Verge riferisce che Apple ha acquisito la startup AR Mira, azienda nota al pubblico per la fornitura di visori sulle giostre di Mario Kart nel Super Nintendo World presso gli Universal Studios Japan e gli Universal Studios Hollywood.

apple mira

The Verge afferma che il CEO di Mira, Ben Taft, ha condiviso una foto privata su Instagram che mostra una serie di badge dei dipendenti Apple con il commento “Eccitato per il prossimo capitolo di Mira, in Apple. Viaggio di 7 anni dal dormitorio all’acquisizione”.

Secondo quanto riferito, almeno 11 dipendenti Mira si sono uniti ad Apple, che sostanzialmente ha confermato l’acquisizione rilasciando la sua dichiarazione stampa standard a The Verge, dicendo solo che “generalmente non discutiamo del nostro scopo o dei nostri piani”.

Oltre alla partnership con Mario Kart, Mira è stata anche coinvolta in contratti militari e ha promosso i suoi visori per l’uso in contesti di produzione e mining, ma è improbabile che la maggior parte di questi sforzi continui sotto la proprietà di Apple.

Apple ha ovviamente già sviluppato competenze significative nella realtà aumentata e virtuale, quindi non è chiaro esattamente perché abbia acquisito Mira, ma è probabile che sia correlato al voler continuare a rafforzare la sua presenza nel settore e ad avere ancora più brevetti e proprietà intellettuale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News