Apple ha reso gratuita la versione beta di iOS 17 per gli sviluppatori registrati

Grande novità per quanto riguarda l'installazione della versione per sviluppatori di iOS 17 e non solo.

Per anni, l’accesso alla versione beta per sviluppatori di iOS e ad altre build per sviluppatori era disponibile solo tramite un account sviluppatore a pagamento al prezzo di 99 dollari all’anno. Quest’anno, Apple ha deciso di cambiare le cose in modo significativo, rendendo la versione beta per sviluppatori di iOS 17, e altre versioni beta, gratuite per chiunque si registri come sviluppatore.

beta iOS 17

Molti utenti, infatti, vedevano l’opzione per installare la versione beta per sviluppatori di iOS 17 nonostante non avessero un account sviluppatore. Inizialmente sembrava un errore durante il rilascio della beta di iOS 17, ma si è scoperto che era intenzionale. Apple ha annunciato ufficialmente il cambiamento sul suo sito web per sviluppatori, confrontando le nuove opzioni di adesione gratuite e a pagamento. Anche se le versioni beta sono disponibili senza pagare, Apple sottolinea che è comunque necessario registrarsi come sviluppatore.

Puoi imparare a sviluppare app per le piattaforme Apple gratuitamente senza iscriverti. Con un semplice Apple ID, puoi accedere a Xcode, ai download del software, alla documentazione, al codice di esempio, ai forum e all’Assistente per i feedback, nonché testare le tue app sui dispositivi. Se non hai ancora un Apple ID, puoi crearne uno adesso. Per distribuire le app, unisciti al programma per sviluppatori Apple (Apple Developer Program).

LEGGI ANCHE: Come installare iOS 17 beta 1 su iPhone

Apple, dunque, ha svelato il perché la versione per sviluppatori di iOS 17 sta apparando per tutti gli utenti nella sezione Impostazioni > Generale > Aggiornamento software.

ATTENZIONE: la versione beta per sviluppatori può contenere bug e problemi di prestazioni e non è pensata per essere installata sul vostro dispositivo principale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News