La nuova app Journal di iOS 17

Una delle nuove app introdotte su iOS 17 è Journal, che permetterà di annotare pensieri e avvenimenti, come un vero diario.

Quando Apple ha annunciato l’aggiornamento iOS 17 durante il keynote di apertura della WWDC 2023 il 5 giugno, ha presentato diverse nuove funzionalità, tra cui la nuova app Journal, che potrebbe essere un’importante aggiunta per alcuni.

L’app Journal su iOS 17 offrirà agli utenti di iPhone un nuovo modo per riflettere sulla loro giornata e sugli eventi, utilizzando l’apprendimento automatico sul dispositivo per suggerire le cose su cui fare un’annotazione.

Durante il keynote della WWDC, Apple ha fornito un’anteprima di ciò che l’app offrirà agli utenti e in seguito ha condiviso ulteriori dettagli come parte di un comunicato stampa più ampio su iOS 17.

Journal è una nuova app che aiuta l’utente iPhone a riflettere e praticare la gratitudine tenendo un diario, un’attività che è stato dimostrato essere utile per migliorare il benessere. Usando il machine learning on-device, possono essere forniti dei suggerimenti personalizzati come spunti di scrittura per aiutare l’utente a trovare l’ispirazione. I suggerimenti sono selezionati in modo intelligente in base all’attività recente, che può riguardare anche foto, persone e luoghi, così è più semplice iniziare a inserire un pensiero nel diario. Inoltre le notifiche programmate possono contribuire a creare una routine di scrittura giornaliera. Grazie alla possibilità di bloccare l’app, all’utilizzo dell’elaborazione on-device e alla crittografia end-to-end, Journal protegge la privacy dell’utente e garantisce che nessuno, inclusa Apple, possa accedere ai contenuti dell’utente. E con la nuova API Journaling Suggestions, i team di sviluppo possono aggiungere alle proprie app i suggerimenti di scrittura in Diario.

Coloro che sono preoccupati per la privacy saranno lieti di sapere che l’app può essere bloccata e che la crittografia end-to-end garantisce che i dati al suo interno rimangano al sicuro in ogni caso. Nemmeno Apple sarà in grado di accedere alle annotazioni presenti nell’app Journal su iOS 17.

Apple ha anche confermato che sarà resa disponibile una nuova Journaling Suggestions API, in modo che gli sviluppatori possano integrare funzionalità di suggerimento nelle proprie app.

Tutte le novità di iOS 17 sono disponibili nel nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News