Come condividere un AirTag con iOS 17

Ecco i passaggi da seguire per condividere un AirTag con un altro utente.

iOS 17 introduce una funzione molto richiesta dai possessori di AirTag, ovvero la possibilità di condividere un AirTag con un’altra persona, che sia questo un parente, un collega o un amico. Scopriamo come fare a condividere un AirTag Apple con un altro utente.

airtag iphone

Sin dal lancio, gli AirTag di Apple sono stati associati ad un solo account alla volta ma con il nuovo iOS 17 è possibile estenderne l’utilizzo e rendere disponibile l’accesso al localizzatore anche ad altri utenti.

Condividere un AirTag è utile nel caso in cui si voglia prestare o condividere un oggetto tracciato da un AirTag, come le chiavi di un’automobile condivisa in famiglia oppure con amici o colleghi, una valigia, un mazzo di chiavi di un’abitazione e via discorrendo.

Fonte: MacRumors

Ecco i passaggi da seguire per condividere un AirTag con un altro utente:

  • Aggiornare il proprio iPhone ad iOS 17 (al momento della stesura dell’articolo in Beta)
  • Aprire l’app “Dov’è” su iPhone
  • Qualora l’app non dovesse essere presente sull’iPhone, è possibile installarla dall’App Store
  • Selezionare l’AirTag desiderato e scegliere l’opzione “Condividi questo AirTag” per invitare un contatto
  • Scegliere il contatto e procedere con l’invio dell’accesso ad AirTag

La persona invitata sarà in grado di vedere la posizione dell’AirTag, rintracciarlo e fargli riprodurre un suono. Questa funzionalità rende più semplice la condivisione degli oggetti tra amici e parenti e, soprattutto, elimina i fastidiosi avvisi di tracciamento quando l’oggetto in questione si allontana con un’altra persona.

Molto interessante è comunque la possibilità di usare la condivisione in modo temporaneo e quindi rimuovere la persona invitata in qualsiasi momento. Infine, la condivisione in oggetto funziona anche con gli altri prodotti abilitati al network “Dov’è” di Apple e quindi non è limitata ai soli AirTag, con il vantaggio di diventare sempre più versatile ed utile in futuro.

Leggi anche: Apple AirTag, la nostra recensione

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide