Apple svela la data di lancio di “Lessons in Chemistry”

Quando arriverà Lessons in Chemistry su Apple TV+?

Apple ha condiviso la data ufficiale di lancio della serie “Lessons in Chemistry” .

Lessons in Chemistry apple tv+

La serie Lessons in Chemistry vede come protagonista Brie Larson che interpreta Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare una scienziata è stato interrotto a causa di stereotipi dell’epoca sul genere femminile:

Ambientata nei primi anni ’60, “Lessons in Chemistry” segue Elizabeth Zott, il cui sogno di essere una scienziata viene messo da parte in una società che ritiene che le donne appartengano alla sfera domestica, non a quella professionale.

Quando Elizabeth rimane incinta, sola e licenziata dal laboratorio in cui lavorava, si attiva con l’ingegnosità che solo una madre single ha. Accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che ricette, mentre brama un ritorno al suo vero amore: la scienza.

Lessons in Chemistry

La serie sarà basata sull’omonimo romanzo di prossima uscita scritto da Bonnie Garmus, e sarà sceneggiata dalla candidata all’Oscar Susannah Grant. Jason Bateman e Michael Costigan saranno i produttori esecutivi.

I primi due episodi saranno disponibili su Apple TV+ dal 13 ottobre 2023. Le successive puntate saranno rilasciate settimanalmente fino al 24 novembre 2023.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+