Ora puoi usare lo stesso WhatsApp su più telefoni, anche su iPhone!

L'attesa novità di WhatsApp è disponibile e ora puoi usare lo stesso account su più telefoni, sia iPhone che Android.

Con l’ultimo aggiornamento dell’app, WhatsApp ha reso disponibile anche su iPhone la funzione multi-dispositivo annunciata alcune settimane fa.

whatsapp multi dispositivo

Come si legge nelle note di rilascio della versione 23.10.76, ora puoi usare WhatsApp su più telefoni.

Per collegare un iPhone come dispositivo complementare, basta toccare l’opzione “Collega questo dispositivo” sulla schermata di registrazione del numero di telefono.

Con questa funzione, è possibile collegare il tuo smartphone come uno dei quattro dispositivi aggiuntivi, proprio come già avviene da tempo quando ti colleghi a WhatsApp su browser web, tablet e computer. Ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente, garantendo la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate. Inoltre, se il tuo dispositivo principale rimane inattivo per un lungo periodo, l’account principale viene automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi supplementari.

Questo significa che puoi passare da un telefono all’altro (sia iPhone che Android) senza disconnetterti e riprendere le tue chat WhatsApp da dove le avevi lasciate.

La nuova versione apporta anche altre novità:

  • Ora, quando utilizzi i messaggi effimeri, potrai salvare i messaggi importanti per leggerli in seguito. Tieni premuto un messaggio e scegli “Conserva” per iniziare.
  • Sono stati aggiunti nuovi strumenti di sovrapposizione del testo per lo Stato, compresi font e colori dello sfondo aggiornati.
  • La riproduzione delle GIF sarà automatica, senza la necessità di doverle toccare.
  • Aggiungi un link alla chiamata WhatsApp all’applicazione Calendario per iOS selezionando “Aggiungi al calendario” quando crei un link alla chiamata dalla scheda Chiamate.

WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti