Find My potrebbe arrivare sulle Apple Pencil

Un'importante novità potrebbe arrivare in futuro sulle Apple Pencil.

La funzione “Find My” potrebbe arrivare anche su Apple Pencil, almeno stando ad un nuovo brevetto pubblicato da Apple.

È interessante notare che il metodo descritto da Apple non utilizza un chip a banda ultra larga, ma piuttosto un segnale acustico. Attualmente, puoi utilizzare l’app Dov’è per rintracciare la maggior parte dei tuoi dispositivi Apple, ma Apple Pencil non è uno di questi.

Di recente, l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple relativa all’aggiunta di Apple Pencil all’elenco di dispositivi che potrebbero far parte del servizio “Find My“.

find my
Il brevetto di Apple è correlato alla localizzazione di una Apple Pencil smarrita o di un altro dispositivo di input periferico che può essere reso possibile da risonatori acustici integrati nelle strutture di alloggiamento dello stilo.

I risonatori acustici possono essere integrati nell’estremità dello stilo opposta alla sua punta e possono includere parti dell’alloggiamento esterno dello stilo che sono assottigliate fino a uno spessore ingegnerizzato che ha un particolare comportamento o frequenza di risonanza […]

In alcuni esempi, un dispositivo elettronico può comunicare una richiesta di localizzazione allo stilo e può fare in modo che lo stilo generi un segnale acustico per un rilevatore bersaglio specificato utilizzando i risonatori acustici.

Ciò che descrive il brevetto è utilizzare il tuo iPhone per generare un segnale acustico alla frequenza di risonanza della punta di una Apple Pencil, facendola vibrare.
Sebbene sia un metodo di localizzazione relativamente rozzo, avrebbe il vantaggio di essere economico e di non occupare spazio. Non aiuterebbe se lasciassi la Pencil in un bar o in altri luoghi, poiché dovrebbe trovarsi nel raggio acustico. Tuttavia, ti aiuterebbe almeno a trovarla se è nelle vicinanze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti