È ora possibile videochiamare ChatGPT tramite un’app gratuita per iPhone

Vi siete mai chiesti com'è videochiamare un'intelligenza artificiale come ChatGPT?

Su iPhone, tramite un’app totalmente gratuita, è possibile videochiamare un avatar, alimentato da ChatGPT, dalle sembianze umane e dall’impressionante velocità di risposta.

Videochiamare ChatGPT Call Annie

Solitamente, siamo abituati a considerare le conversazioni con le AI sotto forma di chat testuali ma l’applicazione “Call Annie” si prefigge l’obiettivo di rendere più “umana” l’interazione con l’intelligenza artificiale. Nel dettaglio, si tratta di un avatar digitale dal look umano e femminile, alimentato dal modello di linguaggio di ChatGPT. Il suo aspetto è stato generato, sempre tramite AI, da Midjourney e, sebbene sia difficile confonderlo con un vero essere umano, come afferma anche BGR, l’avatar risulta estremamente accurato e dettagliato.

Le espressioni facciali, la velocità di reazione e la corrispondenza del movimento delle labbra con le parole pronunciate ricordano veramente tanto una videochiamata tra esseri umani, compresa la fase di ascolto attiva dato che l’avatar non resta immobile e, in un certo senso, segue la conversazione. Nel tweet di Chris Frantz è possibile guardare un video esplicativo di come funziona l’applicazione e cosa significa videochiamare un avatar AI alimentato da ChatGPT:

Nella descrizione dell’app, gli sviluppatori spiegano che Annie è in grado di aiutare a risolvere problemi e fornire informazioni o semplicemente ascoltare e conversare con l’utente. Dalle informazioni disponibili su App Store, è possibile notare che “Call Annie” sfrutta la tecnologia Neural Engine di Apple per girare su iOS, il che significa che videochiamare l’AI alimentata da ChatGPT funziona solo su iPhone 12 e modelli lanciati successivamente. Se si possiede un iPhone più vecchio, è comunque possibile eseguire chiamate audio.

L’applicazione, come anticipato ad inizio articolo, è gratuita e può essere scaricata senza costi da App Store. Per maggiori informazioni, ad esempio sui termini di servizio e sulle politiche privacy, alleghiamo il link al sito ufficiale di Animato Inc.

Leggi anche: ChatGPT nuovamente disponibile in Italia

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News