Nuova griglia per la selezione degli sfondi in arrivo su iOS 17

iOS 17 potrebbe essere dotato di una nuova visualizzazione a griglia per gli sfondi.

L’aggiornamento di iOS 17 potrebbe semplificare la selezione dello sfondo del tuo iPhone, con una nuova griglia che può visualizzare fino a nove sfondi contemporaneamente.

Secondo un leaker, tra le novità che verranno introdotte con iOS 17 durante il keynote della WWDC del 5 giugno vi sarebbe una modifica alla modalità di selezione dello sfondo. In un tweet “@Analyst941” afferma che ci sarà una nuova “visualizzazione a griglia” per gli sfondi in iOS 17 che mostrerà fino a nove o più piccole miniature di sfondi memorizzati sull’iPhone, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere uno sfondo più facilmente. Inoltre, tale interfaccia consentirà agli utenti di eliminare gli sfondi all’interno della griglia utilizzando degli appositi pulsanti (-) posti nella parte superiore sinistra di ogni miniatura. Anche l’ordine degli sfondi sarà gestibile dall’utente, che potrà potranno persino condividere e duplicare gli sfondi scorrendo verso l’alto.

LEGGI ANCHE: iOS 17 aggiungerà nuove funzionalità per schermata di blocco, Apple Music e non solo

Sebbene sembrino essere piuttosto dettagliati, non è garantito che i dettagli rivelati dal leaker arriveranno effettivamente su iOS 17. Finora, le voci su iOS 17 includono la possibile introduzione del sideload delle app (solo in Europa), novità per le notifiche, nuovi widget attivi e miglioramenti per CarKey. Non dovrebbero essere presenti funzionalità rivoluzionarie, con Apple che si concentrerà sull’ottimizzazione delle prestazioni e del consumo energetico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor