Quanto spesso gli utenti cambiano iPhone in base alla loro età?

Cambia l'età, cambia la frequenza nel cambiare iPhone.

CIRP ha esaminato la rapidità con cui i diversi gruppi di età aggiornano i loro iPhone. Ecco i risultati.

La fascia di età più giovane composta da utenti tra i 18 e i 24 anni risulta la meno propensa a riparare o sostituire immediatamente il proprio iPhone (anche se la stragrande maggioranza se ne sarebbe comunque occupata entro una settimana). Tuttavia, proprio questa categoria di utenti è quella che cambia iPhone più frequentemente, visto che rappresenta la percentuale più alta con iPhone di meno di un anno. Risultato simile anche per il gruppo tra i 35 e i 44 anni.

Tuttavia, nel complesso, i dati fino ai gruppi di 54 anni sono molto simili, mentre la percentuale scende drasticamente nel gruppo tra 55 e 64 anni, dove solo l’1% cambia mediamente un iPhone all’anno. Gli utenti dopo i 65 anni preferiscono per la maggior parte conservare il loro iPhone per almeno 3 anni.

Non è quindi una sorpresa che gli utenti più giovani siano quelli che apprezzano i miglioramenti anche sottili tra un modello e l’altro. Inoltre, la fascia di età fino ai 44 anni è quella che percepisce meglio la potenzialità di vendere un iPhone relativamente nuovo (1-2 anni) per ripagare in parte il nuovo modello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità