Apple lancia la funzione multi-view degli eventi sportivi con tvOS 16.5

Su Apple TV potrai vedere fino a quattro eventi sportivi contemporaneamente.

Apple ha attivato la funzione multi-view per gli eventi sportivi di Apple TV a partire dai match della MLB di ieri sera.

La funzione richieda una Apple TV 4K con tvOS 16.5 beta e sarà attiva non solo per le partite della MLB, ma anche per quelle della MLS.

Come espansione della modalità a schermo diviso Picture-in-Picture, la nuova funzionalità multi-view consente agli utenti Apple TV di riprodurre in streaming fino a quattro eventi sportivi contemporaneamente con un layout dello schermo diviso in quattro quadranti.

Gli utenti possono controllare il volume della partita che desiderano ascoltare selezionandola con il telecomando Siri. Per abilitare la funzione, gli utenti devono selezionare l’icona della griglia sopra la barra della sequenza temporale, premendo poi il pulsante “More Matches”.

Al momento, la funzione è disponibile solo per gli eventi sportivi trasmessi da Apple tramite la sua app TV, il che significa che per ora è limitata a MLB e MLS.

Apple deve ancora annunciare ufficialmente quando la funzione multi-view sarà disponibile per tutti, ma probabilmente tvOS 16.5 verrà rilasciato entro il prossimo mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News