Apple spiega come aggiornare gli AirPods se non hai altri dispositivi Apple (devi uscire di casa)

Per aggiornare gli AirPods bisogna avere un iPhone, un iPad o un Mac nelle vicinanze. E se non hai questi dispositivi?

AirPods, AirPods Pro e AirPods Max ricevono regolarmente aggiornamenti firmware over-the-air che vengono installati tramite un iPhone, iPad o Mac, ma per coloro che non dispongono di un dispositivo Apple, non è possibile effettuare l’upgrade. Apple ha una soluzione.

airpods pro 2

In un documento di supporto relativo agli aggiornamenti firmware degli AirPods, Apple ha affrontato questa situazione, raccomandando a coloro che non dispongono di un dispositivo Apple di visitare un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple per aggiornare il firmware.

Se non hai un dispositivo Apple, puoi fissare un appuntamento presso un Apple Store o con un fornitore di servizi autorizzato Apple per aggiornare il firmware dei tuoi AirPods.

Visitare un punto vendita solo solo per aggiornare firmware è sicuramente scomodo, ma c’è da dire la maggior parte delle persone che possiedono AirPods ha un dispositivo Apple di qualche tipo tra iPhone, iPad o Mac. Gli utenti Android e gli utenti PC non saranno in grado di installare gli aggiornamenti del firmware dai propri dispositivi perché Apple non ha creato alcun tipo di app di gestione AirPods per tali piattaforme. Apple ha invece creato un’app Beats per dispositivi Android che consente l’aggiornamento del firmware di tutte le cuffie del marchio.

Apple ha anche chiarito nel documento che gli aggiornamenti firmware degli AirPods vengono installati automaticamente quando gli auricolari sono in carica e si trovano nel raggio di un ‌iPhone‌, ‌iPad‌ o Mac connesso al WiFi.

LEGGI ANCHE: Come aggiornare il firmware degli AirPods

Tra l’altro, ieri Apple aveva rilasciato un nuovo firmware AirPods (versione 5E133) che apportava correzioni di bug e altri miglioramenti ad AirPods 2, AirPods 3, ‌AirPods Pro‌, ‌AirPods Pro‌ 2 e ‌AirPods Max‌. Dopo pochi minuti, però, il firmware è stato ritirato e ora non è più disponibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News