Qual è lo smartphone OLED più venduto del 2022?

Gli iPhone si confermano tra gli smartphone più venduti al mondo.

Vari modelli di iPhone occupano sette posizioni nell’elenco dei primi dieci smartphone più venduti nel 2022, con l’iPhone 13 in testa.

Una recente ricerca di Display Supply Chain Consultants (DSCC) ha esaminato gli smartphone e le aziende che hanno dominato il settore della telefonia mobile nel 2022. Principalmente, lo studio ha esaminato gli smartphone con display OLED, scoprendo che sette dei primi dieci modelli erano iPhone.

Apple è stata la più popolare in termini di unità e ricavi, con l’iPhone 13 al vertice con una quota unitaria dell’8%. L’iPhone 14 Pro Max è stato il leader delle entrate con una quota dell’11%, seguito da iPhone 13 e iPhone 13 Pro Max.

Apple ha anche dominato il quarto trimestre del 2022 con quattro dei primi cinque modelli più venduti in termini di unità e entrate. Ad esempio, l’iPhone 14 Pro Max e l’iPhone 14 Pro hanno rappresentato una quota del 25% delle unità e una quota del 38% dei ricavi.

Guardando al primo trimestre del 2023, DSCC prevede che i primi cinque modelli saranno iPhone 14 Pro Max, iPhone 14 Pro, iPhone 13, iPhone 14 e Samsung A54. Gli analisti ritengono inoltre che questi cinque smartphone rappresenteranno una quota unitaria del 39% e il 50% dei ricavi degli smartphone.

Gli analisti del DSCC ritengono inoltre che Apple introdurrà i pannelli LPTO nella gamma iPhone 17. La tecnologia consente a un display di modificare in modo dinamico e in modo migliore la frequenza di aggiornamento.

Un rapporto separato di Counterpoint Research del 7 marzo ha elencato gli iPhone in otto degli spot per i primi 10 smartphone globali. In quelle classifiche, l’iPhone 13 è stato il primo con una quota di mercato del 5% durante tutto l’anno, seguito dal 2,6% per l’iPhone 13 Pro Max e dall’1,7% per l’iPhone 14 Pro Max.

L’unico altro fornitore nell’elenco è stato Samsung, con il rivale di lunga data che ha ottenuto il quarto posto con l’1,6% per il Galaxy A13 e il decimo per il Galaxy A03 con l’1,1%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita