I giochi Netflix sulle TV e l’iPhone come controller

La piattaforma di giochi targate Netflix potrebbe arrivare sulle smart TV, con iPhone come controller.

Netflix sta lavorando per estendere la piattaforma di videogiochi alle smart TV e parte del piano prevede la possibilità per gli abbonati di utilizzare il proprio iPhone come controller.

netflix audio spaziale

Come riporta Bloomberg, lo sviluppatore di app Steve Moser ha condiviso il codice che ha scoperto all’interno dell’app mobile iOS di Netflix che contiene riferimenti a giochi riprodotti su TV, inclusa una riga che recita “Un gioco sulla tua TV ha bisogno di un controller per giocare. Vuoi usare questo telefono come controller di gioco?”

Netflix ha lanciato la sua piattaforma di gioco su iPhone, iPad e dispositivi Android nel novembre 2021. I giochi vengono rilasciati come singole app sull’App Store iOS, mentre il catalogo completo dei giochi viene mantenuto nell’app Netflix. Molti dei titoli sono legati a programmi TV popolari, come “Stranger Things 3: The Game”.

Simile al modo in cui funziona Apple Arcade, non ci sono pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app nei giochi, con l’idea che i clienti rimangano coinvolti con il servizio di streaming mentre aspettano nuove puntate di programmi TV e serie ospitate dalla piattaforma.

netflix giochi

Come osserva Mark Gurman di Bloomberg, l’arrivo dei giochi sui televisori sarebbe un’importante estensione del servizio, poiché Netflix è ora integrato in molte smart TV ed è disponibile su diverse piattaforme, inclusa Apple TV.

In definitiva, Netflix prevede di lanciare un servizio di cloud gaming che potrebbe consentire agli utenti di riprodurre in streaming i giochi senza installarli localmente. Un tale piano consentirebbe all’azienda di offrire molti più titoli rispetto a quelli attuali, fornendo potenzialmente concorrenza ai servizi di cloud gaming esistenti offerti da aziende come Microsoft e potrebbe persino competere con piattaforme non basate su cloud come Apple Arcade.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News