iPhone e Android, differenze anche nelle condizioni dei dispositivi usati

In che condizioni lasci il tuo vecchio iPhone prima di venderlo o regalarlo?

Dopo aver svelato cosa fanno gli utenti iPhone e Android con i loro vecchi smartphone, CIRP ha pubblicato un nuovo studio che si svela in quali condizioni si trovavano i dispositivi quando venivano scambiati, venduti o regalati a familiari e amici.

iphone android

Lo studio ha dimostrato che circa l’85% degli iPhone viene riutilizzato in un modo o nell’altro. Per questo nuovo sondaggio, CIRP ha chiesto agli utenti iPhone e Android informazioni sulle condizioni dello schermo e della batteria prima che venissero scambiati, venduti o regalati. È interessante notare che i risultati sono quasi identici tra i due dispositivi quando si tratta del display.

Quasi i due terzi degli utenti ha affermato che le condizioni dello schermo erano perfette e il 21% lo ha definito “graffiato ma utilizzabile”. Il 13% ha affermato che il proprio dispositivo aveva uno schermo rovinato ma utilizzabile e solo il 6% ha detto di avere uno schermo “rotto e inutilizzabile”.

Per quanto riguarda le condizioni della batteria, circa un quarto degli iPhone e dei dispositivi Android dati via duravano un giorno intero o più senza ricarica. Nello specifico, un terzo degli iPhone durava per la maggior parte della giornata senza ricarica, mentre lo stesso risultato è stato raggiunto dal 42% degli smartphone Android.


Un quarto dei telefoni iPhone e Android aveva una durata di circa mezza giornata senza ricarica, ma il 15% degli iPhone “doveva essere ricaricato ogni due ore”, mentre solo il 7% delle batterie dei telefoni Android era in quelle condizioni.

Mentre le batterie invecchiano e si consumano naturalmente con il tempo e l’uso (più cicli di ricarica = più degradazione della batteria), per quanto riguarda il display molti utenti hanno probabilmente usato custodie o protezioni per lo schermo.

In chiusura, CIRP afferma che che le condizioni degli iPhone usati sembrano essere migliorate negli ultimi anni:

Nel corso degli anni, Apple ha lavorato con i suoi fornitori per rendere gli iPhone più durevoli e migliorare la durata della batteria, e sembra che abbia funzionato. Mentre abbiamo iniziato a chiedere informazioni sulle condizioni dei telefoni ritirati solo pochi anni fa, aneddoticamente sembra che meno consumatori se ne vadano in giro con telefoni rotti e batterie che si stanno scaricando.

E tu, in che condizioni lasci i tuoi vecchi iPhone prima di darli via?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News