iOS 16.4 corregge oltre 30 falle di sicurezza

Ecco tutti i bug di sicurezza corretti con iOS 16.4.

Oltre alle tante novità, iOS 16.4 e iPadOS 16.4 includono diverse patch di sicurezza. Più specificamente, correggono più di 30 exploit di sicurezza.

ios 16 sicurezza

Secondo quanto riportato da Apple, iOS 16.4, iPadOS 16.4, macOS Ventura 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4 correggono dozzine di violazioni della sicurezza che potrebbero essere sfruttate dagli hacker. Ad esempio, uno degli exploit relativi alle funzionalità di accessibilità potrebbe portare le app di terze parti ad accedere alle informazioni sui contatti degli utenti. Un altro exploit più serio potrebbe consentire alle app di accedere ai dati sensibili degli utenti.

Altri exploit hanno interessato parti del sistema come Apple Neural Engine, Calendario, Fotocamera, CarPlay, Bluetooth, Find my, iCloud, Foto, Podcast e Safari. Apple ha anche risolto gli exploit trovati nel kernel, che potevano portare all’esecuzione di codice arbitrario all’insaputa dell’utente.

Gli aggiornamenti includono anche una patch per un exploit trovato in WebKit, il motore dietro Safari e altri browser web su iOS. Con questo exploit, i siti Web potrebbero tenere traccia delle informazioni sensibili degli utenti.

Vale la pena notare che poiché tutti i sistemi operativi Apple condividono il codice, alcune delle patch vengono applicate su iOS, macOS, watchOS e tvOS. Apple ha anche rilasciato aggiornamenti per le versioni precedenti di iOS, macOS e Studio Display Firmware con patch di sicurezza.

Come spiegato, questi exploit di sicurezza possono essere utilizzati dagli hacker per tracciare e persino raccogliere i tuoi dati a tua insaputa. Ecco perché è importante mantenere sempre aggiornati i tuoi dispositivi con l’ultima versione del sistema operativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News