Quando sarà annunciata la WWDC 2023?

Quando ci sarà l'annuncio per il keynote della WWDC 2023 con tanto di presentazione di iOS 17?

L’evento più atteso dai fan Apple è la WWDC, visto che il keynote di apertura è solitamente ricco di novità. Quest’anno, Apple dovrebbe svelare iOS 17, il primo visore Reality Pro e tutti gli altri update per iPad, Apple Watch, Apple TV e macOS.

quando wwdc 2023 ios 17

Per capire quando aspettarci l’annuncio ufficiale di Apple sulla data di apertura della WWDC, diamo uno sguardo alle date passate.

Negli scorsi anni, Apple ha annunciato la data del keynote della WWDC nei seguenti giorni:

  • 2016: 18 aprile
  • 2017: 16 febbraio
  • 2018: 13 marzo
  • 2019: 14 marzo
  • 2020: 13 marzo
  • 2021: 30 marzo
  • 2022: 5 aprile

Questo ci dice che Apple probabilmente annuncerà la WWDC 2023 già la prossima settimana. La società generalmente fa l’annuncio tramite il suo sito Web per sviluppatori e tramite un comunicato stampa pubblicato su Apple Newsroom.

La WWDC si tiene solitamente nella prima settimana intera di giugno. Quest’anno, è probabile che il keynote di presentazione di iOS 17 si terrà il 5 giugno.

wwdc 2020 apple
Mentre la WWDC 2020 e la WWDC 2021 erano entrambe completamente virtuali, l’anno scorso Apple ha adottato un nuovo approccio ibrido, con l’azienda che ha invitato una selezione di sviluppatori e membri della stampa ad Apple Park per l’evento. I

La WWDC 2022 si è tenuta all’interno dell’Apple Park, con partecipanti sparsi sul prato e nell’atrio dell’edificio stesso. Il video del keynote della WWDC, tuttavia, era completamente preregistrato. Il CEO di Apple Tim Cook e il vicepresidente dell’ingegneria Craig Federighi, tuttavia, sono saliti brevemente sul palco per le osservazioni introduttive.

Il formato WWDC virtuale (e ora ibrido) di Apple ha ricevuto molti elogi. Rende l’evento molto più accessibile per gli sviluppatori di tutto il mondo che non possono sostenere il viaggio fino in California per l’evento. Le conferenze virtuali hanno incluso una serie di sessioni online, laboratori e altro per gli sviluppatori.

Cosa aspettarsi dalla WWDC 2023

Per quanto riguarda cosa aspettarsi dalla WWDC 2023 di quest’anno, l’annuncio principale sarà il tanto atteso visore Reality Pro di Apple. Dopo numerosi ritardi, il visore dovrebbe essere presentato ufficialmente all’evento, insieme a nuove piattaforme software e strumenti per sviluppatori.

Oltre al visore Reality Pro, Apple annuncerà il suo prossimo round di aggiornamenti software: iOS 17, watchOS 10, macOS 14, tvOS 17 e iPadOS 17.

Per quanto riguarda altro hardware, Apple sta attualmente sviluppando una versione aggiornata del MacBook Air con un chip M3 all’interno. È in lavorazione anche un nuovissimo MacBook Air da 15 pollici. Entrambi questi prodotti sono potenziali candidati per un annuncio alla WWDC, soprattutto considerando che il chip M2 è stato annunciato al WWDC 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News