iOS 16.4 può aiutarti a prevenire l’epilessia fotosensibile

Una nuova funzione di iOS 16.4 può aiutare a prevenire attacchi epilettici.

I video sul tuo iPhone con luci lampeggianti ed effetti stroboscopici che rischiano di indurre epilessia possono essere oscurati automaticamente per prevenire mal di testa e altri problemi di salute.

ios 16.4

iOS 16.4 introduce una nuova impostazione di accessibilità per l’oscuramento automatico delle luci lampeggianti e stroboscopiche sui video.

Questa funzione è utile per le persone che soffrono di convulsioni o epilessia a causa della visione di luci lampeggianti. Attivando questa funzione, il tuo iPhone può oscurare automaticamente il video quando vengono rilevati sfarfallio o effetti stroboscopici.

Le persone che soffrono di cinetosi e attacchi epilettici possono manifestare convulsioni, mal di testa e altri sintomi se esposte a luci lampeggianti. Ecco perché viene visualizzato un avviso su film e programmi TV che includono effetti visivi di questo tipo.

Con questa funzione attivata, il tuo iPhone analizzerà il video che stai guardando per ridurre la luminosità delle luci lampeggianti quando necessario.

iphone epilessia

Attivare l’oscuramento automatico delle luci lampeggianti in iOS 16.4

L’interruttore per l’attenuazione delle luci lampeggianti sui video si trova nel menu Effetti schermo nelle impostazioni di accessibilità.

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  2. Scegli Accessibilità dall’elenco principale.
  3. Seleziona l’opzione Effetti schermo.
  4. Attiva l’interruttore per l’oscuramento delle luci lampeggianti nei video

iOS 16.4 include altre funzionalità, come il rilevamento dei duplicati nelle librerie di immagini condivise, l’isolamento vocale per le chiamate da cellulare, 21 nuove emoji, ottimizzazioni per le app Web e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News