10 possibili novità che vedremo sugli iPhone 15 Pro

Quali saranno le novità più importanti degli iPhone 15 Pro?

Mancano circa sei mesi al lancio della serie iPhone 15, ma ci sono già molte voci sui dispositivi. Ecco le 10 novità che molto probabilmente saranno integrate sugli iPhone 15 Pro.

iphone 15 pro

In questo elenco vedremo le 10 novità per i modelli iPhone 15 Pro che non dovrebbero essere disponibili su iPhone 15 e iPhone 15 Plus standard:

  • Chip A17: gli iPhone 15 Pro dovrebbero essere dotati del chip A17 Bionic di prossima generazione, prodotto sulla base del processo a 3 nm di TSMC con miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica. L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus standard dovrebbero avere il chip A16 Bionic.
  • Telaio in titanio: come l’Apple Watch Ultra, i modelli iPhone 15 Pro dovrebbero avere un telaio in titanio anziché in acciaio inossidabile.
  • Cornici curve ultrasottili: simile ai recenti modelli di Apple Watch, l’iPhone 15 Pro avrà cornici curve ultrasottili attorno al display.
  • Porta USB-C più veloce: i modelli iPhone 15 Pro presenteranno una porta USB-C con supporto almeno a USB 3.2 o Thunderbolt 3, il che si tradurrebbe in dispositivi con velocità di trasferimento dati significativamente più elevate con cavo rispetto agli iPhone che utilizzano la porta Lightning. La porta USB-C sui modelli standard rimarrà limitata alle velocità USB 2.0, proprio come la Lightning.
  • Wi-Fi 6E: come gli ultimi Mac e iPad Pro, l’iPhone 15 Pro supporterà il Wi-Fi 6E per velocità wireless più elevate.
  • RAM aumentata: i modelli iPhone 15 Pro saranno dotati di 8 GB di RAM, mentre i modelli standard continueranno probabilmente ad avere 6 GB di RAM. La RAM aggiuntiva può consentire ad app come Safari di mantenere più contenuti attivi in ​​background, impedendo all’app di dover ricaricare i contenuti quando viene riaperta.
  • Tasti a stato solido: gli iPhone 15 Pro dovrebbero essere dotati di pulsanti a stato solido. Invece di muoversi fisicamente, i pulsanti forniranno un feedback tattile gestito da due Taptic Engine aggiuntivi all’interno dell’iPhone per simulare la sensazione di movimento, simile al pulsante Home sull’iPhone 7 o al trackpad Force Touch sui MacBook.
  • Tasto mute: gli iPhone 15 Pro saranno dotati di un pulsante mute per attivare e disattivare la suoneria. Tutti gli iPhone esistenti hanno invece un interruttore dedicato a questa funzione.
  • Zoom ottico aumentato per iPhone 15 Pro Max: l’iPhone 15 Pro Max presenterà un teleobiettivo periscopico. Questo potrebbe consentire al dispositivo di avere uno zoom ottico di almeno 6x, rispetto a 3x dei modelli iPhone 14 Pro.
  • Scanner LiDAR migliorato: i modelli iPhone 15 Pro avranno uno scanner LiDAR più efficiente dal punto di vista energetico fornito da Sony, che potrebbe migliorare le prestazioni di scansione della profondità 3D per le app AR e le foto in modalità notturna

Quali novità attendete maggiormente?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor