Apple Car, continuano i test su strada per la guida autonoma

Apple ha aumentato il numero di conducenti per i test della guida autonoma in California.

I dati del California DMV mostrano che Apple ha 67 veicoli e 201 conducenti registrati per testare le funzionalità di guida autonoma su strade pubbliche.

apple car

Il California DMV richiede alle aziende che stanno testando le funzionalità di guida autonoma di registrare i dettagli chiave, come il numero di conducenti e veicoli in uso. La flotta di Apple non è cambiata molto dal 2021, ma il numero di conducenti è lentamente aumentato.

Secondo i dati ottenuti da macReports, Apple ha aumentato il numero dei suoi conducenti autorizzati da 196 a 201 a gennaio 2023. Il numero di veicoli è rimasto fermo a 67.

Altri dati inclusi nel rapporto provengono da altri produttori. C’è anche un elenco di tester senza conducente, di cui Apple non fa parte.

Apple ha registrato una sola collisione “minore” durante il primo trimestre del 2023: lo pneumatico e il cerchione del veicolo sono entrati in contatto con un marciapiede e  la polizia locale non è stata coinvolta.  Apple ha segnalato 16 collisioni totali in California dalla prima registrazione nel 2021.

apple-car-project-titan-lidar.jpg

I dati mostrano il continuo impegno di Apple nel testare strumenti di guida autonoma per auto, insieme ad altri produttori come Mercedes, Waymo, Tesla, Nvidia e Zoox. Al momento, l’azienda effettua i test con i SUV Lexus dotati di appositi sistemi LiDAR, radar e fotocamere.

Anni di voci e brevetti suggeriscono che un’auto Apple potrebbe essere in arrivo. Tuttavia, recenti indiscrezioni affermano che Apple ha smesso di dare la priorità alla guida autonoma integrale e integrerà un volante all’interno della sua prima auto.

L’Apple Car è attualmente prevista per il 2026.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News