L’autografo di Steve Jobs costa una fortuna

Steve Jobs non ha firmato molti autografi durante i suoi anni come CEO di Apple, quindi quelli che sono disponibili in giro valgono una fortuna. 

Questa settimana, una targa premio firmata da Jobs e consegnata a un dipendente Apple nel 2000 è arrivata sul mercato con un prezzo di quasi sei cifre.

Steve Jobs

A differenza della maggior parte dei prodotti più rari di Apple, che solitamente vanno all’asta, questo cimelio è disponibile come vendita diretta tramite il sito web di merci rare Moments in Time. Il sito non riporta il prezzo, disponibile solo su richiesta, ma TMZ ha scoperto che il costo è di ben 95.000 dollari.

Si tratta di una targa per celebrare i 10 anni in Apple dell’ex dirigente marketing Suzanne Lindbergh, rilasciata nel 2000. Include una nota speciale che celebra il traguardo del 10° anniversario, con un vero autografo di Steve Jobs in fondo. È una delle poche targhe firmate dallo stesso Jobs, poiché Apple è passata alle firme in facsimile subito dopo.

steve jobs autografo

Lo smalto di plastica del display ha il “Dieci” elegantemente inciso in caratteri verticali in corsivo. Incorniciato e in buone condizioni, con qualche leggera increspatura. Accompagnato da una lettera completa di autenticità da PSA/DNA. Questa targa è stata emessa poco dopo che Jobs è tornato in Apple ed è uno dei pochi esempi di firma autentica: la società è presto passata alle firme in facsimile per i premi dell’anniversario.

Membro dell’innovativo reparto marketing di Apple, Lindbergh ha trascorso 25 anni in azienda, diventando “Direttore mondiale del marketing” prima di andarsene nel 2013. In quel ruolo, era responsabile del product placement Apple in film e programmi televisivi.

Questa targa può essere tua con pochi clic sul sito Web Moments in Time, purché tu abbia 95.000 dollari disponibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità