Material You arriva su Google Translate per iPhone

Importante novità per l'interfaccia utente di Google Translate.

Dopo l’annuncio del mese scorso, Google Translate per iPhone si aggiorna e cambia interfaccia con Material You.

Google Translate material you

Material You, l’ultimo aggiornamento di design di Google, è stato annunciato nel 2021 ed è già molto diffuso su Android, mentre sta lentamente arrivando anche sul web. La disponibilità su iOS è molto più limitata, con Google Translate che è la prima app ad essere completamente aggiornata.

Questa riprogettazione di Google Translate rimuove la barra di navigazione in basso per un’interfaccia utente incentrata maggiormente sull’input. Puoi inserire il testo tramite la tastiera (o lo strumento penna) in un campo molto più grande. Sotto il selettore della lingua c’è un pulsante del microfono affiancato da scorciatoie per Conversazione e Fotocamera, che avviano le modalità Google Lens.

Nell’angolo in alto a sinistra puoi accedere a Frasi e trascrizioni salvate, mentre toccando il tuo avatar puoi accedere alla cronologia. Le traduzioni passate sono accessibili anche quando il campo di testo è aperto dalla barra in alto, mentre la possibilità di scorrere verso il basso sulla schermata principale, come su Android, non è disponibile su iOS. Google non ha inoltre aggiunto la possibilità di premere a lungo e scorrere le lingue per passare rapidamente tra le varie scelte.

Google Translate utilizza solo il blu anziché il colore dinamico basato sullo sfondo, che è un principio fondamentale dell’attenzione alla personalizzazione di Material You. I touch target più grandi e la mancanza di ombre sono altri aspetti di questo linguaggio di design.

Google Translate 7.0 per iPhone è in fase di rollout su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti