Come creare cartelle dal nome invisibile sulla Home di iOS

Le cartelle con i nomi invisibili su iOS non richiedono alcun Jailbreak!

Vuoi personalizzare il tuo iPhone inserendo delle cartelle senza nome sulla schermata Home di iOS? Ecco come fare a lasciare il nome della cartella in bianco (invisibile) e raggiungere l’effetto che vedi nella foto di copertina!

Personalizzare Cartelle Nome Spazio Vuoto 2

Creare una cartella su iOS è una delle operazioni più semplici su iPhone e iPad e serve, principalmente, a organizzare al meglio le varie applicazioni in base a categorie o necessità. Spesso e volentieri, però, i nomi scelti per le cartelle sono troppo lunghi e vengono mozzati oppure risultano antiestetici in quanto sono tutti di lunghezze diverse. Per uniformare il look della schermata Home di iOS e raggiungere un nuovo livello di minimalismo, ecco come fare a creare cartelle con il nome vuoto, invisibile.

I passaggi da seguire:

  • Creare una cartella su iOS: basta trascinare un’app sull’icona di un’altra app
  • Copiare questi caratteri invisibili (senza le parentesi): [⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀]
  • Rinominare la cartella cancellando il testo presente e incollando i caratteri appena copiati

In pochissimi istanti, quindi, è possibile trasformare del tutto la schermata Home dell’iPhone con queste cartelle eleganti e minimal. Si può sempre tornare indietro e rinominare le cartelle con l’etichetta desiderata, non c’è niente di definitivo in questo passaggio.

Personalizzare Cartelle Nome Spazio Vuoto 1

Questa procedura può essere usata anche per nascondere i nomi delle storie in evidenza su Instagram, giusto per fare un esempio. Il consiglio che possiamo darvi è di impostare una scorciatoia per la tastiera così da prevedere una sostituzione automatica di questi caratteri invisibili. Ad esempio, noi abbiamo impostato il nome “blankspace” per la sostituzione e ogni volta che lo digiteremo in futuro, l’iPhone sostituirà automaticamente queste lettere con i caratteri invisibili per semplificarci la procedura.

Come fa presente iDownloadBlog, è anche possibile puntare sulla creatività e usare questo trucchetto per personalizzare al meglio le cartelle con l’uso di spazi, caratteri ed emoji combinati. Insomma, l’unico limite è la fantasia.

Che ne pensate di questo trucco? Lo userete? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Come cambiare le icone di TUTTE le app su iPhone gratuitamente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide