Apple deve ottimizzare le spese e posticipa il lancio di un nuovo prodotto

Sembra che Apple abbia deciso di ritardare lo sviluppo del suo primo HomePod con schermo integrato.

Il progetto di Apple di realizzare il suo primo HomePod con display è stato posticipato almeno al prossimo anno, come parte di una serie di misure pensate per ridurre i costi e rendere le varie operazioni più efficienti.

homepod display

Nella sua ultima newsletter Power On, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha suggerito che ritardare il lancio dell’HomePod con display consentirà ad Apple di allocare il proprio budget di ricerca e sviluppo a progetti più urgenti, come i visori per realtà mista.

La mossa fa parte di una strategia per contenere i costi che dovrebbe consentire all’azienda di mantenere una certa stabilità in un’economia instabile ed evitare i drastici tagli e licenziamenti che hanno colpito altre società tecnologiche tra cui Meta, Amazon, Microsoft e Google.

Si dice che altre mosse per evitare i licenziamenti includano il rinvio dei bonus per i team aziendali, la sospensione delle assunzioni in alcuni team, il controllo dei budget e il lasciare alcuni ruoli scoperti quando i dipendenti lasciano le loro posizioni.

La tempistica rivista per il presunto HomePod con display coincide con la recente previsione dell’analista Ming-Chi Kuo, secondo cui questo dispositivo con schermo da 7 pollici arriverà nella prima metà del 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor