Gurman: gli AirPods offriranno funzionalità avanzate per la salute dell’udito

Apple è intenzionata a migliorare le funzioni "salute" integrate negli AirPods.

Gli AirPod potrebbero offrire funzioni più importanti per la salute dell’udito entro i prossimi due anni, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

airpods-pro-conversation-boost

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ritiene che Apple “aggiornerà gli AirPods per far diventare gli auricolari uno strumento avanzato per la salute nel prossimo anno o due, con la possibilità di ottenere dati sull’udito”.

Negli ultimi anni Apple ha già aggiunto diverse funzionalità incentrate sull’udito negli AirPods come Live Listen e Conversation Boost, ma tali caratteristiche non sono ancora approvate dalla FDA o progettate per sostituire gli apparecchi acustici.

La funzione Live Listen è una caratteristica delle opzioni di accessibilità offerte da Apple in iOS, pensata per aiutare le persone con problemi di udito a separare le voci dai rumori ambientali. Conversation Boost è progettata per aiutare le persone con lievi problemi di udito ad ascoltare meglio le conversazioni delle persone vicine. La funzione sfrutta i microfoni beamforming di AirPods Pro per aumentare il volume di una persona che parla di fronte all’utente, facilitando l’ascolto di una conversazione faccia a faccia. Inoltre, c’è anche un’opzione per ridurre il rumore ambientale.

Dati gli obiettivi di salute di Apple, ci si aspetta che gli AirPods offriranno funzioni più avanzate e certificate legate all’udito entro i prossimi due anni.

L’analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente evidenziato l’intenzione dell’azienda di aggiungere funzionalità di monitoraggio biometrico della salute ai futuri modelli di AirPods. I depositi di brevetto Apple hanno descritto un sistema di monitoraggio del fitness basato su auricolari che integra un sensore biometrico avanzato per rilevare metriche fisiologiche tra cui temperatura, frequenza cardiaca, livelli di sudorazione e altro, attraverso il contatto con la pelle e tramite sensori di movimento integrati. Il dirigente Apple Kevin Lynch ha anche lasciato intendere che gli AirPods potrebbero essere una fonte di ulteriori dati sulla salute in futuro.

Le nuove funzionalità per la salute dell’udito non sarebbero necessariamente subordinate al rilascio di nuovi AirPod, poiché i modelli attuali contengono già altoparlanti e microfoni per supportare funzioni di questo tipo tramite un aggiornamento del firmware.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor