Apple TV+ vince l’Oscar per il miglior cortometraggio

Apple TV+ si porta a casa un Oscar con “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo”.

Nuovo premio per “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo”, che dopo i Bafta si aggiudica anche l’Oscar come miglior cortometraggio.

Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo

Apple TV+ aveva due nomination agli Oscar 2023, quella per miglior cortometraggio con “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo” e quella per miglior attore non protagonista per Brian Tyree Henry grazie al suo ruolo in Causeway.

Brian Tyree Henry causeway.jpg

Dopo la vittoria di COSA come miglior film nel 2022, Apple sperava in almeno una nomination nella categoria più importante proprio per Causeway, ma l’Accademy ha fatto altre scelte. L’Oscar come miglior film è andato a Everything Everywhere All At Once.

L’unico premio vinto da Apple è quello come miglior cortometraggio con “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo”. Prodotto da Jony Ive, il film racconta la storia presente nell’omonimo bestseller internazionale e segue l’amicizia tra i quattro protagonisti alla ricerca di una casa per il ragazzo. Il libro di Charlie Mackesy è stato trasformato in un meraviglioso film d’animazione che ha debuttato su Apple TV+ lo scorso Natale. Il cast compre Tom Hollander, Idris Elba e Gabriel Bryne, oltre a Jude Coward Nicoll.

Anche l’animazione disegnata a mano, basata sulle illustrazioni di Mackesy, è stata realizzata da un team di produzione che comprendeva nomi illustri del settore. Hanno partecipato al progetto anche il produttrice Hannah Minghella, Isobel Waller-Bridge che ha realizzato la colonna sonora del film e il produttore esecutivo Jony Ive.

“Siamo così orgogliosi di Charlie e del brillante team che ha portato sullo schermo ‘Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo’ e ringraziamo sinceramente l’Academy per il riconoscimento di stasera”, ha dichiarato Zack Van Amburg, capo Worldwide Video di Apple. “Questa potente storia ha influenzato profondamente il pubblico di tutto il mondo e ha dimostrato che, indipendentemente dall’età o dal luogo in cui vivi, non è mai troppo tardi per diffondere più compassione, empatia e gentilezza nella nostra vita quotidiana. Congratulazioni a tutte le persone coinvolte, compresi i nostri team in tutto il mondo. Stasera festeggiamo tutti con te”.

“‘Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo’ fa luce sulla magia di scoprire la connessione in luoghi inaspettati, e siamo onorati che l’Academy abbia premiato questo film meravigliosamente commovente”, ha dichiarato Jamie Erlicht, responsabile Worldwide Video di Apple. . “Portando il mondo sbalorditivo di Charlie in una vita animata così vibrante, questo corto rafforza la forza che si può trovare nella nostra comune umanità e brindiamo all’intero team creativo per questo risultato cinematografico”.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News