Apple investe nella startup che rivoluziona le etichette discografiche classiche

Apple punta su una nuova startup per la produzione di nuovi contenuti musicali e non solo.

Apple sta investendo nell’innovativa startup di produzione multimediale chiamata Gamma, fondata dall’ex direttore creativo globale di Apple Music Larry Jackson.

gamma apple

Non è chiaro nello specifico cosa Apple intenda ottenere dal suo investimento in Gamma, e i termini dell’accordo non sono stati condivisi, ma ciò che si sta finanziando è una soluzione completa alla produzione musicale che sembra voler eliminare il ruolo tradizionale dell’editore come intermediario per i contenuti.

Dopo la partenza da Apple, Larry Jackson ha fondato Gamma come alternativa alle etichette discografiche tradizionali, come riporta Reuters. Gamma supporterà la creazione di contenuti in varie forme, da musica, video e podcast, e offrirà anche la distribuzione di audio e video tramite Vydia, una società acquisita nel dicembre 2022.

“Gli artisti che danno forma alla cultura di oggi non solo creano musica, ma anche video, film, podcast, moda e altro”, ha dichiarato Jackson in una nota. “Non dovrebbero dover saltare attraverso più cerchi per esprimersi”.

Secondo Gamma, i primi progetti riguarderanno collaborazioni con Snoop Dogg, Rick Ross e Naomi Campbell. La startup ira anche a collaborare con Eldridge di Todd Boehly.

Gamma creerà, distribuirà e commercializzerà contenuti e fornirà risorse e guida agli artisti che cercano di costruire un marchio e di espandersi oltre la musica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News