L’India diventa un mercato cruciale per Apple

Nelle strategie di vendita, l'India diventa sempre di più un mercato centrale per Apple.

Apple sta rinnovando le sue strategie di vendita internazionali per concentrarsi maggiormente sull’India, secondo un nuovo report di Bloomberg.

Apple India

Come parte di questa nuova strategia, l’India diventerà per la prima volta il nodo centrale per le vendite internazionali di Apple.

L’azienda sta apportando questo cambiamento dopo che il suo vicepresidente responsabile per India, Medio Oriente, Mediterraneo, Europa orientale e Africa, Hugues Asseman, ha recentemente lasciato Apple. Con la sua partenza, l’azienda sta promuovendo il suo nuovo capo del mercato indiano, Ashish Chowdhary, che riporterà ora direttamente a Michael Fenger, responsabile delle vendite dei prodotti Apple.

acceleratore app india

Le ultime modifiche influenzeranno la struttura di gestione di Apple, ma non il modo in cui l’azienda riporta le vendite regionali nei risultati finanziari. In tali dichiarazioni, la società include l’India sempre come parte della sua categoria Europa, insieme al Medio Oriente e all’Africa.

La ristrutturazione è in linea con ciò che Bloomberg definisce un recente aumento della domanda in India e darà al paese una maggiore importanza all’interno di Apple. Inoltre, non solo Apple sta assistendo a un aumento della domanda in India, ma la società si sta anche concentrando sempre più sul paese per la produzione di nuovi dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News