Telegram si aggiorna con la modalità risparmio energetico e altre novità

Arriva su App Store un altro importante aggiornamento per Telegram.

Il nuovo aggiornamento di Telegram introduce una modalità di risparmio energetico e aggiunge ancora più opzioni di velocità di riproduzione.

telegram update

Le animazioni e i leggeri effetti di Telegram sono ottimizzati ora possono essere disattivati per estendere la durata della batteria e migliorare le prestazioni sui dispositivi più vecchi.

La modalità risparmio energetico può essere impostata per attivarsi automaticamente quando la batteria raggiunge una certa percentuale, con opzioni individuali che permettono di disattivare effetti specifici. Gli utenti iOS possono anche usare le impostazioni di risparmio energetico per limitare gli aggiornamenti in background.

Puoi attivare la modalità risparmio energetico o modificare le impostazioni individuali per la riproduzione automatica, le animazioni e gli effetti in Impostazioni > Risparmio energetico.

telegram risparmio energetico

Per anni, gli utenti Telegram hanno potuto modificare la velocità di riproduzione di video, vocali e videomessaggi. Ora è possibile avere una flessibilità ancora maggiore tenendo premuto il pulsante 2x per scegliere qualsiasi velocità tra 0,2x e 2,5x. Per cambiare la velocità di riproduzione dei video, tocca Menu iOS, quindi tocca ‘Velocità di riproduzione’ e muovi lo slider.

Per facilitare la collaborazione nei piccoli team, inoltre, le ricevute di lettura nei gruppi con meno di 100 membri ora mostrano l’orario in cui i messaggi sono stati letti.

Gli utenti Telegram possono anche controllare chi può aggiungerli ai gruppi. Se stai invitando qualcuno che limita questa possibilità, ora potrai inviargli rapidamente un link d’invito come messaggio. I link d’invito ora mostrano un’anteprima nelle chat, in modo da poter vedere subito dove conducono. Per controllare chi può aggiungerti direttamente ai gruppi, vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Gruppi e canali.

Con l’aggiornamento precedente, i set di sticker usati di recente si spostano in cima al pannello per rendere più semplice l’accesso. Se vuoi che i set rimangano al loro posto, puoi toccare l’icona gear nel pannello degli sticker e disattivare Ordine dinamico dei set.

Ancora, gli sviluppatori dei bot possono ora localizzare completamente i loro bot traducendo le descrizioni dei bot e la sezione “Cosa può fare questo bot?” in più lingue.

Gli utenti iOS possono poi segnare come lette tutte le chat in una cartella con un solo tocco. Quando si inoltrano i messaggi, le cartelle possono essere usate per trovare rapidamente la chat giusta.

Telegram ha anche aggiunto dieci nuovi set di emoji personalizzate per gli utenti premium.

La versione 9.4.3 di Telegram è ora disponibile su App Store per ‌‌iPhone‌‌ e ‌‌iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti