Effetto ChatGPT, Apple sta riesaminando lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Con gli ultimi sviluppo in ambito IA, Apple sta pensando di cambiare un po' di cose.

Apple sta pianificando di rivedere lo sviluppo interno dell’intelligenza artificiale, secondo quanto riferito in queste ore da DigiTimes.

siri ios 14

Il report suggerisce che il crescente interesse per l’IA generativa catalizzata da ChatGPT ha portato a una rivalutazione del modo in cui la tecnologia viene sviluppata presso grandi aziende come Apple, Meta e Amazon. Queste aziende stanno compiendo importanti sforzi per garantire che Microsoft non mantenga la sua leadership nell’IA. Si dice che Apple e Tesla, in particolare, stiano riconsiderando il loro approccio all’IA.

La tendenza è destinata ad alimentare lo sviluppo di CPU di nuova generazione ottimizzate per le operazioni di intelligenza artificiale, affermano fonti della supply chain. Apple ha già un vantaggio significativo in quest’area in termini di elaborazione grazie al Neural Engine degli Apple Silicon, ma l’azienda deve ancora sviluppare il software AI per sfruttarlo appieno per la generazione di contenuti.

Fino ad ora, Apple sembra essere rimasta per lo più fuori dalla corsa allo sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale generativa. Mentre la società ha recentemente tenuto il suo vertice annuale sull’IA per i dipendenti, le sessioni si sono concentrate su aspetti come l’assistenza sanitaria, la privacy e la computer vision, piuttosto che sulle proprie tecnologie di intelligenza artificiale generativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News