Scanner LiDAR migliorato su iPhone 15 Pro, arrivano nuove conferme

Potrebbe arrivare da Sony il nuovo scanner LiDAR degli iPhone 15 Pro.

Nuove conferme sulla presenza di uno scanner LiDAR migliorato su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

In una nota di ricerca condivisa con gli investitori questa settimana, gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley hanno affermato che Sony potrebbe fornire la maggior parte, se non tutti, i componenti dello scanner LiDAR per i modelli iPhone 15 Pro che verranno lanciati entro la fine dell’anno.

Questo report arriva dopo le parole di Kuo, che qualche settimana fa aveva detto che Sony avrebbe sostituito Lumentum e WIN Semiconductors come fornitore esclusivo di componenti per gli scanner LiDAR degli iPhone 15 Pro. Kuo ha affermato che la soluzione di Sony è più efficiente dal punto di vista energetico e potrebbe garantire prestazioni migliori senza avere un impatto maggiore sulla batteria.

Introdotto sui modelli iPhone 12 Pro nel 2020, lo scanner LiDAR può misurare la distanza della luce e acquisire informazioni sulla profondità. Il componente dovrebbe rimanere un’esclusiva dei modelli iPhone 15 Pro. Uno scanner LiDAR migliorato potrebbe essere utile per le app di realtà aumentata, le foto in modalità notturna e l’autofocus della fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor