Sonos presenta i nuovi speaker AirPlay 2 con supporto all’audio spaziale

I nuovi speaker Sonos supporteranno anche l'audio spaziale su Apple Music.

Sonos ha annunciato i nuovi smart speaker Era 300 ed Era 100, perfettamente compatibili con l’ecosistema Apple.

sonos era 100

Oltre al Bluetooth 5.0, entrambi gli altoparlanti supportano AirPlay 2 per lo streaming audio in modalità wireless da dispositivi Apple come iPhone, iPad e Apple TV.

L’altoparlante Era 300 di fascia alta presenta un design a clessidra con sei amplificatori digitali di classe D, quattro tweeter, due woofer, ingresso USB-C e un array di microfoni far-field con beamforming e cancellazione dell’eco multicanale. Era 300 è il primo speaker Sonos in grado di offrire un audio surround multicanale se utilizzato come diffusori posteriori in un sistema home theater e dispone della tecnologia Trueplay per l’ottimizzazione automatica dell’equalizzazione.

L’Era 100 di fascia bassa è il successore dell’altoparlante Sonos One e presenta un design cilindrico con tre amplificatori digitali di classe D, due tweeter e un woofer. Come l’Era 300, ha una linea USB-C in ingresso, un array di microfoni far-field e Trueplay.

Sonos ha anche annunciato che aggiungerà il supporto per la funzione audio spaziale di Apple Music. Gli abbonati Apple Music potranno ascoltare le tracce audio spaziali su Era 300, così come le soundbar Arc e Beam di seconda generazione, a partire dal 28 marzo.

Entrambi gli altoparlanti possono saranno disponibili a livello globale a partire dal 28 marzo, con prezzi fissati rispettivamente a 449 dollari e 249 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori