“SOS emergenze via satellite” arriva anche in Italia

Entro fine marzo sarà attiva anche in Itala la funzione "SOS emergenze via satellite".

Apple ha annunciato che la funzione “SOS emergenze via satellite” sugli iPhone 14 arriverà presto anche in Italia.

sOS emergenze via satellite

SOS emergenze via satellite verrà attivato in Italia, Portogallo, Austria, Belgio, Olanda e Lussemburgo entro fine marzo.

Il servizio sarà gratuito per i primi due anni, ma Apple non ha detto cosa succederà dopo o quanto costerà. Per aiutare gli utenti a comprenderne il funzionamento, Apple ha creato una modalità dimostrativa che consente di sperimentare la funzione e la sua interfaccia senza contattare effettivamente i servizi di emergenza.

La funzione utilizza una tecnologia integrata in tutti i modelli della gamma iPhone 14 che consente di connettere gli smartphone ai satelliti in orbita intorno alla Terra per contattare i servizi di emergenza quando un utente si trova al di fuori della copertura cellulare e Wi-Fi.

SOS Emergenze via satellite

Il messaggio inviato ai servizi di emergenza include la posizione dell’utente, compresa l’altitudine, il livello della batteria dell’iPhone e il suo ID medico, se ne è stato salvato uno nel dispositivo. I messaggi vengono inviati direttamente ai soccorritori o a un centro di specialisti formati da Apple che possono chiamare i servizi di emergenza per conto dell’utente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News