Gli iPhone 15 standard non avranno due funzioni dei display “Pro”

Altre differenze tra standard e Pro, anche sugli iPhone 15.

Gli iPhone 15 standard non saranno dotati di un display LPTO, almeno stando alle ultime indicazioni.

iPhone 15 plus cad

Senza display LPTO, difficilmente gli iPhone 15 non “Pro” avranno il supporto per ProMotion e schermo sempre attivo.

I modelli iPhone 14 Pro e Pro Max utilizzano una retroilluminazione del display a basso consumo di nuova generazione che supporta le frequenze di aggiornamento ProMotion che vanno da 1Hz a 120Hz. La frequenza di aggiornamento del display si adatta a ciò che accade sullo schermo, con frequenze inferiori utilizzate per i contenuti statici e frequenze più elevate riservate a giochi e video in movimento, per un’esperienza più fluida e reattiva.

iphone 15 rendering cad

Le cose non dovrebbero cambiare con la gamma iPhone 15, con i soli modelli Pro dotati di pannelli LPTO richiesti per il ProMotion. In termini pratici, significa che ancora una volta schermo sempre attivo e ProMotion saranno esclusivi degli iPhone 15 Pro, poiché è la capacità di frequenza di aggiornamento di 1 Hz dei pannelli LPTO che consente a una schermata di blocco inattiva di rimanere visibile senza influire in modo significativo sulla batteria.

Non dovrebbero invece esserci problemi per l’Isola dinamica che, salvo sorprese, sarà presente anche sugli iPhone 15 standard. Inoltre, tutti i modelli della gamma iPhone 15 saranno dotati di un chip driver del display OLED più efficiente dal punto di vista energetico prodotto sulla base di un processo a 28 nm, rispetto ai 40 nm dei modelli attuali. Il vantaggio principale del chip da 28 nm sarebbe il ridotto consumo energetico, che potrebbe contribuire a prolungare la durata della batteria per i nuovi smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor