iPhone 15 Pro, novità per i tasti volume e mute

Ecco come sarà il tasto volume sugli iPhone 15 Pro.

Stando alle ultime indiscrezioni, su iPhone 15 Pro e ‌‌iPhone 15 Pro‌‌ Max ci sarà un unico pulsante a bilanciere per il volume sul lato dei dispositivi.

Apple in genere utilizza 2+2 pin per collegare ciascun pulsante allo chassis, ma negli ultimi rendering basati sui disegni CAD degli ‌iPhone 15 Pro‌ vengono mostrati solo due pin in una singola rientranza dove di solito si trovano i pulsanti del volume. Al contrario, i rendering dell’iPhone 15 mostrano due slot separati con quattro pin in totale.

Salvo sorprese, quindi, ‌iPhone 15 Pro‌ presenterà un lungo pulsante del volume unificato anziché due separati. Anche l’interruttore del mute passerà a un singolo pulsante di pressione, e non sarà più gestito da un interruttore “su e giù” come quello attuale.

Le voci suggeriscono che Apple sta adottando pulsanti a stato solido con feedback tattile per i controlli di accensione e volume sui suoi ‌iPhone 15 Pro‌, per cui un singolo pulsante del volume a stato solido unificato rileverà il tocco in alto (“su” ) e in basso (“down”), mentre un pulsante di disattivazione tattile sostituirà il classico interruttore del mute.

tasti iphone 15

Non è chiaro come funzioneranno i nuovi pulsanti tattili attraverso le custodie, soprattutto se richiedono un contatto tattile diretto. Allo stesso modo, dovranno esserci soluzioni per consentire il ripristino del dispositivo in situazioni in cui l’‌iPhone‌ potrebbe non funzionare come previsto. Tra i lati positivi, la tecnologia dei pulsanti a stato solido può migliorare la protezione da polvere e acqua, poiché non necessita di un meccanico fisico, ma richiede hardware aggiuntivo all’interno dell’‌iPhone‌.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor