Un iPhone resiste 7 giorni nelle profondità di un lago

La resistenza all'acqua degli iPhone è superiore a quanto comunicato da Apple.

Un altro iPhone è sopravvissuto una settimana sott’acqua dopo essere caduto accidentalmente in un lago.

iphone 11 cade acqua

Uno studente ha fatto cadere accidentalmente il suo iPhone in un lago a Brasilia, la capitale del Brasile. Una settimana dopo, il dispositivo è stato recuperato e, sorprendentemente, funziona ancora.

Come riportato da MacMagazine, Breno Rafael stava facendo kayak sul lago Paranoá quando ha visto una donna cadere nell’acqua. Lo studente non ha esitato ed si è subito buttato in acqua per salvarla. Dopo averla portata sulla riva del lago, si è reso conto di aver perso il suo iPhone.

Non aveva più speranze di ritrovare il suo telefono, ma poi è successo qualcosa di sorprendente. Una settimana dopo, il 17 febbraio, l’istruttore subacqueo Edinho Rocha ha trovato un iPhone a sette metri sott’acqua durante un’immersione notturna con i suoi studenti.

“Ho messo l’iPhone nella tasca del giubbotto. Quando ho raggiunto la superficie, ho pensato che il telefono non funzionasse più. E poi ho visto che lo schermo funzionava”, ha raccontato Rocha. L’istruttore ha quindi utilizzato il menu di emergenza dell’iPhone per vedere di chi era il dispositivo e lo ha cercato sui social network.

Lo studente ha visto il post sull’iPhone ed è andato da Rocha per riprendersi il telefono. E funzionava come se nulla fosse accaduto.

Il primo iPhone resistente all’acqua è stato l’iPhone 7, certificato IP67 per resistere a profondità massime fino a 1 metro per 30 minuti. In questo caso, l’iPhone di Breno Rafael è un iPhone 11, certificato IP68. Questo significa che il dispositivo può teoricamente resistere fino a 2 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. In realtà, il telefono è sopravvissuto molto più a lungo.

L’iPhone 14 Pro ha ancora la stessa certificazione IP68, ma Apple afferma che il dispositivo può resistere fino a sei metri di profondità senza problemi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News