Apple investe ancora nell’European Silicon Design Center

Apple punta sempre di più sul suo Silicon Design Center in Germania.

Apple ha annunciato un ulteriore investimento di 1 miliardo di euro in Germania nei prossimi sei anni come parte dell’espansione del Silicon Design Center nel centro di Monaco.

apple Silicon Design Center
Apple afferma che l’investimento andrà alla progettazione e alla costruzione di una struttura di ricerca all’avanguardia a Seidlstrasse, dove i team di ricerca e sviluppo di Apple possono riunirsi, migliorando la collaborazione e l’innovazione.

“I team di ricerca e sviluppo a Monaco sono fondamentali per i nostri sforzi finalizzati a sviluppare prodotti che offrano maggiori prestazioni, efficienza e risparmio energetico”, ha affermato Johny Srouji, vicepresidente senior Hardware Technologies di Apple. “L’espansione del nostro European Silicon Design Center consentirà una collaborazione ancora più stretta tra i nostri oltre 2.000 ingegneri in Baviera che lavorano su innovazioni rivoluzionarie, tra cui progetti dei nuovi Apple Silicon, chip di gestione dell’alimentazione e future tecnologie wireless”.

Oltre alla nuova struttura di Seidlstrasse, i team occuperanno diversi spazi di ricerca e sviluppo aggiuntivi a Denisstrasse e Marsstrasse come parte dell’espansione del Silicon Design Center. I tre nuovi siti si trovano dall’altra parte della strada rispetto alla struttura di ricerca e sviluppo di Apple recentemente aperta in Karlstrasse.

Insieme ai siti di ingegneria di Arnulfstrasse e Hackerbrücke, le nuove strutture formano l’European Silicon Design Center di Apple, situato in posizione centrale nel quartiere Maxvorstadt di Monaco.

Questo nuovo investimento si aggiunge a quello da 1 miliardo di euro del 2021, quando Apple stabilì Monaco come quartier generale del suo European Silicon Design Center.

Apple afferma di aver speso oltre 18 miliardi di euro con più di 800 aziende tedesche, sostenendo la creazione di posti di lavoro, lo sviluppo della comunità e le opportunità di forza lavoro in tutto il paese negli ultimi cinque anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News