Apple ha rilasciato il Rapid Security Response per iOS 16.4

Anche iOS 16.4 beta ha il suo Rapid Security Response.

Apple ha rilasciato un aggiornamento Rapid Security Response anche per la beta 2 di iOS 16.4 e per la seconda beta di macOS 13.3.

ios 16.4

Il Rapid Security Response Update è progettato per fornire agli utenti che hanno installato la beta di iOS 16.4 correzioni di bug senza la necessità di installare un aggiornamento completo. Per ora non è chiaro se si tratti di un altro test della funzionalità di sicurezza come abbiamo visto in passato o se questo RSR corregge davvero un bug importante.

Nelle note di rilascio di iOS Security Response 16.4 (a) si legge: “Questa Rapid Security Response fornisce importanti correzioni di sicurezza ed è consigliata a tutti gli utenti”.

Rapid Security Response ios 16.4

iOS Security Response 16.4 (1) è disponibile tramite il meccanismo di aggiornamento software standard nell’app Impostazioni, ma è un update rapido, che richiede solo un paio di minuti per il download e un riavvio rapido per completare l’installazione.

L’aggiornamento viene visualizzato in Impostazioni> Generali> Aggiornamento software per coloro che eseguono iOS 16.4 beta e non è etichettato come test. Tuttavia, quando abbiamo visto Apple rilasciare un aggiornamento simile durante la beta di iOS 16.2, si è poi scoperto che gli RSR venivano rilasciati solo per dei test e non per correggere dei veri e propri bug.

Il nuovo aggiornamento per la sicurezza ha una dimensione di soli 20,9 MB.

Una volta installato l’aggiornamento Rapid Security Response, gli utenti con iOS 16.4 vedranno una versione aggiornata “iOS 16.4 (a)” con le relative info sull’aggiornamento RSR. Coloro che desiderano disabilitare gli aggiornamenti Rapid Security Response possono farlo sempre dalle impostazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti