App Store Connect si aggiorna con un’importante novità

Ecco le novità dedicate agli sviluppatori e integrate da Apple in App Store Connect.

Mercoledì Apple ha annunciato un aggiornamento per gli sviluppatori, nello specifico per quanto riguarda App Analytics.

App Store Connect

App Analytics, uno strumento che fa parte di App Store Connect, consentirà agli sviluppatori di utilizzare benchmark di gruppo per le metriche sulle loro app. Di conseguenza, gli sviluppatori potranno confrontare le prestazioni delle loro app con altre app simili disponibili sull’App Store.

Per chi non lo sapesse, App Store Connect è la piattaforma in cui gli sviluppatori possono gestire le proprie app iOS, macOS, watchOS e tvOS disponibili su App Store.

Come spiegato da Apple, i benchmark dei gruppi di app simili forniranno ancora più approfondimenti per aiutare gli sviluppatori a trovare maggiori opportunità di crescita. Lo strumento può confrontare le prestazioni di un’app con altre nella stessa categoria, modello di business e volume di download per “garantire confronti pertinenti”.

app store connect

Allo stesso tempo, Apple afferma che le prestazioni delle singole app rimarranno private, quindi gli sviluppatori non avranno accesso diretto alle informazioni di altre app specifiche.

Con questo livello di benchmark, gli sviluppatori saranno in grado di testare diversi elementi della pagina del prodotto dell’app per “scoprire quale funziona di più con gli utenti, creare versioni aggiuntive della pagina del prodotto per evidenziare funzionalità o contenuti specifici, ottenere feedback sulle versioni beta dell’app, offrire eventi in-app per incoraggiare il coinvolgimento e molto altro ancora”.

Ecco come Apple descrive la nuova funzionalità:

I benchmark dei gruppi di app forniscono nuove e potenti informazioni lungo tutto il percorso dell’utente, così puoi capire meglio cosa funziona bene per la tua app e trovare opportunità di miglioramento. Le app vengono inserite in gruppi in base alla categoria dell’App Store, al modello di business e al volume di download per garantire confronti pertinenti. Utilizzando tecniche di privacy differenziale leader del settore, i benchmark dei gruppi forniscono informazioni pertinenti e fruibili, il tutto mantenendo private le prestazioni delle singole app.

Rivedi i tuoi nuovi dati di riferimento, quindi sfrutta altri strumenti in App Store Connect per migliorare i tassi di conversione, i proventi, i tassi di arresto anomalo e la fidelizzazione degli utenti.

Gli sviluppatori che lavorano con le piattaforme Apple possono trovare maggiori dettagli su come visualizzare i dati di benchmark per le loro app sul sito Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev