Qual è il colore degli iPhone più popolare?

I vari iPhone offrono diverse opzioni di colorazione. Quali sono le preferite dagli utenti?

CIRP ha pubblicato un report che rivela quali sono i colori degli iPhone più popolari tra quelli disponibili nell’attuale listino Apple.

abbonamento iPhone

Per questo curioso studio, CIRP ha chiesto ai possessori di iPhone quale colore avessero scelto.

Qual è il colore più popolare?

I possessori di iPhone 14 Pro/Pro Max sono stati più propensi a scegliere colorazioni diverse dal nero e dall’argento rispetto agli anni passati, con il 42% che ha optato per l’esclusivo Deep Purple e il 24% per l’oro.

Per gli iPhone 14 e 14 Plus, il 27% dei possessori ha optato per il blu, il 22% per il viola e il 14% per il rosso. Anche in questo caso, la minoranza ha scelto i colori più classici  Mezzanotte e Galassia.

I possessori di iPhone 12 e SE sono stati i più propensi a scegliere la finitura nera/mezzanotte di base.

 

I responsabili del sondaggio affermano di essere rimasti sorpresi dal fatto che il colore viole fosse così popolare per la gamma iPhone 14 Pro, poiché i clienti mantengono i loro dispositivi più a lungo e ci si può aspettare che facciano scelte di colore più “prudenti”. La spiegazione di questa scelta può essere correlata a due fattori: il fatto che sia una delle poche differenze estetiche rispetto gli iPhone precedenti e che Apple ha promosso tantissimo proprio la colorazione viola.

E voi, quale colore avete scelto?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità