iOS 16.4 beta 2, ecco tutte le novità [DISPONIBILE BETA PUBBLICA]

Scopriamo tutte le novità aggiunte da Apple nella beta 2 di iOS 16.4.

Apple ha rilasciato la beta 2 di iOS 16.4 agli sviluppatori e in versione pubblica e, sebbene non sia ricca di funzionalità come la prima beta, ci sono alcune novità degne di nota.

ios 16.4

Animazione di rotazione della pagina su Apple Libri

rotazione pagine libri app

Con il lancio di iOS 16, Apple ha ottimizzato l’app Libri per eliminare la tradizionale animazione di rotazione delle pagine che era stata utilizzata sin dai primi giorni dell’app, una mossa che è stata criticata da molti utenti.

La seconda beta di iOS 16.4 reintroduce come opzione l’animazione per girare la pagina, per la felicità di chi amava questa funzione. Nella sezione Temi e impostazioni dell’app Libri, ora ci sono tre opzioni per girare pagina: Curl, Side e None.

Slide è l’impostazione predefinita di ‌‌iOS 16‌‌, Curl è la vecchia animazione di iOS 15 e precedenti versioni e None è un’animazione ancora più semplice che si sposta da una pagina all’altra con pochi effetti. Queste funzionalità sono disponibili anche in iPadOS 16.4.

Nuovi indizi per Apple Music Classical

Il codice nella versione beta 2 di iOS 16.4 conferma il continuo lavoro di Apple sull’app Apple Music Classical e suggerisce che potrebbe essere lanciata in un futuro non troppo lontano.

Il codice suggerisce che l’ascolto di ‌Apple Music‌ Classical richiederà agli utenti di avere l’app ‌Apple Music‌ standard installata. “Per ascoltare in ‌Apple Music‌ Classical, dovrai installare ‌Apple Music‌”, si legge in una riga nel framework MusicKit.

Al momento, non c’è traccia di un’app ‌Apple Music‌ Classical in iOS 16.4, ma ciò non significa che non arriverà in una beta successiva o con il lancio della versione finale di iOS 16.4. Il servizio potrebbe anche essere ritardato fino a un aggiornamento successivo o addirittura a iOS 17, poiché questo non è il primo aggiornamento di iOS 16 che ha riferimenti ad Apple Music Classical.

Apple Music Classical sarà costruito intorno a Primephonic, un servizio di musica classica che Apple ha acquistato più di un anno fa. Quando Apple ha acquisito Primephonic, ha promesso di migliorare l’esperienza della musica classica per gli abbonati ad Apple Music.

Apple Pay in Corea del Sud

Il codice in iOS 16.4 conferma che gli utenti della Corea del Sud saranno in grado di aggiungere carte di credito e di debito all’app Wallet per l’utilizzo con Apple Pay, suggerendo che iOS 16.4 aggiungerà “Apple Pay” nel paese.

Copertura del dispositivo Apple Care

In Impostazioni> Generali> Informazioni dove Apple ha una sezione “Copertura” che elenca i tuoi dispositivi con AppleCare+, tutti i prodotti elencati ora hanno un’icona accanto a loro. Questa sezione include il tuo iPhone e le periferiche collegate come Apple Watch e AirPods.

La sezione era presente nella beta uno, ma le icone sono una novità.

Schermata iniziale dei podcast

C’è una nuova schermata iniziale nell’app Podcast, che spiega le nuove modifiche apportate all’app.

L’app Podcast ora supporta i canali nella Libreria, la funzionalità CarPlay migliorata e una funzione Up Next rivista che ti consente di riprendere gli episodi e saltare ciò che non vuoi ascoltare.

Impostazioni per lo schermo sempre attivo

Apple ha apportato alcune piccole modifiche alla sezione Schermo sempre attivo nell’app Impostazioni sui modelli iPhone 14 Pro. L’interruttore per disattivare Always On Display è ora elencato sotto gli interruttori per mostrare lo sfondo e le notifiche, e non più sopra.

Avete scoperto altre novità nella beta 2 di iOS 16.4?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News